Easynet nuovo Sponsor internazionale del Campionato del mondo Rally FIA WRC

30/mar/2007 10.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Easynet è il nuovo Sponsor internazionale del Campionatodel mondo Rally FIA WRC grazie a un accordo di sponsorizzazione in esclusiva

Milano, 30 marzo 2007 – Easynet è stata nominata fornitore ufficialedi networking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC) grazie a unaccordo triennale di sponsorizzazione internazionale annunciato oggi.

L’accordocon il WRC offre a Easynet una sponsorizzazione che garantisce alla società unavisibilità globale e un maggior prestigio al marchio Easynet. Il WRC condividel’impegno per l’ambiente con Easynet - che è un’aziendaCarbonNeutral - ed è una riprova del fatto che Easynet è sinonimo di spiritopionieristico, responsabilità e passione. Easynet è fortemente impegnata nelfornire un’eccellente customer experience e questa sponsorizzazionerappresenterà l’occasione perfetta per dare ai propri clienti e alla stampauniche e memorabili opportunità di hospitality.

Lasponsorizzazione è il clou di un progetto di comunicazione interna che hal’obiettivo di coinvolgere, motivare ed entusiasmare il personale Easynetin tutti i Paesi, ed è stato annunciato al personale con campagne teaser viae-mail, un video webcast, gadget personalizzati e simulatori di rally negliuffici Easynet in tutta Europa.

DavidRichards, Chairman di ISC, la società detentrice dei diritti stampa ecommerciali del WRC a livello globale, ha messo a fuoco con queste parole ilruolo chiave giocato dagli sponsor nel continuo successo dello sport: “IlWRC è una vetrina per talenti internazionali e, grazie ai nostri sponsor,possiamo far emergere ulteriormente questi talenti. Easynet e i suoi clientistanno già dimostrando grande passione ed entusiasmo per il nostro sport e nonvediamo l’ora di condividere con loro le nostre esperienze per i prossimitre anni”.

AndrewCroker, Executive Vice President di Sportfive, l’agenzia che detiene inesclusiva i diritti di sponsorizzazione e televisivi del WRC, ha aggiunto:“Questa è un’ottima notizia per il World Rally Championship, che siaggiunge ai notevoli risultati sull’audience televisiva del 2006”.

Julian Laister, European Marketing Communications Directordi Easynet, ha aggiunto che il WRC e Easynet condividono gli stessi valori el’obiettivo dell’eccellenza, sottolineando che: “I valori diEasynet si riflettono perfettamente in questa fantastica opportunità, che ciconsente di fornire una vera, esclusiva ‘Easynet Experience’ alnostro mercato di riferimento internazionale. Confermiamo la nostrasoddisfazione nell’entrare a far parte con il WRC del mondo dinamico diquesto sport”.

Perla realizzazione del progetto di partnership, Easynet ha collaborato con KarenEarl Sponsorship.

- Fine -

A proposito diEasynet

Easynet è una società internazionaledi soluzioni eccellenti per la gestione di network e hosting complessi rivoltiad aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete nazionale e internazionalee un’infrastruttura di hosting, Easynet si contraddistingue per unostraordinario livello di customer service. L’approccio di Easynet si basasull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare, fornire egestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità di collaborare al meglio coni partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynetha sedi operative in tutta Europa e nel gennaio 2007 ha aperto un ufficio aShanghai in Cina.

I clienti di Easynet sono i primisostenitori della società, fra questi spiccano nomi quali Ford MotorCompany, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia.

Easynet è un’azienda delgruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione dimercato pari a oltre 9 miliardi di sterline.

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

Per ulterioriinformazioni:

Easynet Italia                                                                    Prima Pagina Comunicazione

Cristina Gaia                                                                    Benedetta Campana

Viale Fulvio Testi,7                                                          Via Ciro Menotti 11

20159Milano                                                                    20129 Milano

Tel: 0230301500                                                             Tel. 02 76118301

cristina.gaia@it.easynet.net                                           benedetta@primapagina.it

A proposito diKaren Earl Sponsorship

Karen Earl Sponsorship è una delle maggiori agenzie diconsulenza europee specializzate in sponsorship e membro di Engine Group.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).