La TeraStation Live porta velocit=C3=A0 e sicurezza tra le pareti domestiche

La TeraStation Live porta velocit=C3=A0 e sicurezza tra le pareti domestiche Milano, 2 Aprile 2007 Buffalo Technology ha presentato il suo nuovo TeraStation Live Multimedia Storage Server al CeBit 2007.

02/apr/2007 14.00.00 SAB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano, 2 Aprile 2007

Buffalo Technology ha presentato il suo nuovo TeraStation Live Multimedia Storage Server al CeBit 2007. Questo dispositivo si rivolge a quegli utenti domestici che richiedono una forte capacità di memoria NAS per salvare, condividere in rete o trasmettere file multimediali quali musica, back-up audiovisivi, video di famiglia e fotografie in tutta l’abitazione. Il prodotto è disponibile con capacità da 1.0TB (HS-DH1.0TGL/R5) e 2.0TB (HS-DH2.0TGL/R5).

La TeraStation Live integra il Marvell Media Vault Processor ad alte prestazioni, una memoria RAM DDR-II
e quattro dischi SATA ad alta velocità che forniscono un throughput fino a 35MB/s. Inoltre è dotata di funzionalità multimediali aggiuntive, quali il server iTunes™ e la funzionalità Direct Copy. Grazie alla funzione di server iTunes™ il software iTunes™7 accederà a tutti i file musicali salvati sulla TeraStation Live che verranno poi trasmessi sul portale iTunes™. La funzione di Direct Copy invece consente di trasferire i file direttamente da un dispositivo esterno (telecamera o fotocamera digitale o penna USB) alla TeraStation Live.

Come la TeraStation Pro II annunciata di recente, anche la TeraStation Live offre cinque modalità operative (Standard, RAID 0/1/5/10), consentendo quindi di proteggere i dati di valore. La modalità più avanzata tra queste, il RAID 10 (1+0), combina le modalità RAID 1 e RAID 0 onde fornire un’alta velocità di trasmissione dei dati proteggendoli contemporaneamente grazie al sistema ridondante. Le caratteristiche RAID avanzate includono anche avvisi via email qualora si verifichi un malfunzionamento del sistema, un controllo RAID programmabile ed un monitoraggio continuo dell’insieme dei dati.


“Data la ormai grandissima diffusione degli accessi internet utilizzati dalle famiglie italiane è inevitabile che si creino grandi volumi di contenuti multimediali anche tra le pareti domestiche. Gli utenti desiderano scaricare, salvare e condividere tali contenuti all’interno della loro rete domestica” afferma Nino Patané, responsabile del mercato italiano per Buffalo Technology. “Non c’è alcuna ragione per cui debbano rinunciare alla velocità e alle funzioni di sicurezza alle quali sono abituati gli utenti aziendali. Con un dispositivo NAS multimediale che offre l’opzione della ridondanza dei dati gli utenti possono essere sicuri che i loro filmati, le foto e i file musicali sono protetti”.

La TeraStation Live include altresì la funzionalità di Print Server e di Server FTP, che consente agli utenti di trasferire i dati da un qualunque dispositivo che sia dotato di un accesso ad internet.

Sviluppata secondo le direttive della DLNA (Digital Living Network Alliance), consente ai consumatori di accedere ai video salvati, alle foto o ai file musicali e di visionarli o ascoltarli su ogni dispositivo compatibile con DLNA. DLNA è una direttiva di compatibilità che permette ai dispositivi conformi di interoperare onde evitare che l’utente debba essere legato ad un solo produttore nel processo di digitalizzazione della propria abitazione.

Fornita con due anni di garanzia limitata, la TeraStation Live sarà disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Digits, Executive) all’inizio di Aprile al prezzo di listino indicativo di € 564 più IVA per la versione da 1.0TB (HS-DH1.0TGL/R5) e € 942 più IVA per la versione da 2.0TB (HS-DH2.0TGL/R5). Buffalo rivede comunque costantemente il proprio listino per allinearlo alle richieste del mercato. Per il prezzo attuale pregasi contattare italy@buffalo-technology.com o i distributori di Buffalo Technology.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note per la redazione:

Dettagli tecnici:
• Interfaccia gigabit – La TeraStation Live dispone di una porta 10/100/1000 Base-T e supporta gigabit Jumbo Frame per velocità di trasferimento dati superiori.
• Media Server – integrato e DLNA CERTIFIED™ in collaborazione con Mediabolic per una facile trasmissione dei file multimediali ad un qualunque dispositivo DLNA.
• Sicurezza a livello di utenti e gruppi – assegna i diritti di lettura/scrittura su file condivisi salvati sulla TeraStation Live a singoli gruppi o utenti.
• Giornalizzazione dei file – previene la perdita dei dati durante la scrittura qualora si verifichi un’interruzione dell’alimentazione.
• Funzione di avviso per e-mail – riporta lo stato delle attività della TeraStation Live ed eventuali errori di sistema critici.
• Software per auto-backup Memeo™ plurilingue – offre funzioni di backup aggiuntive
• Due porte USB – consente agli utenti di collegare contemporaneamente due dischi esterni USB per aumentare la capacità di memoria o come unità di back-up.
• Semplice wizard per l’installazione – consente di accedere in pochi minuti ad un terabyte di dati condivisi in rete senza conoscenze avanzate di networking.
• Sportello richiudibile sul pannello frontale – consente agli utenti di accedere e sostituire facilmente i dischi fissi presenti nel dispositivo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buffalo Technology
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.
Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.
Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.
Ufficio Stampa
Email: marketing@trendeurope.com
Tel. +39 02 92851500
www.trendeurope.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl