Sophos e Xerity siglano una partnership per diffondere la sicurezza IT

Sophos e Xerity siglano una partnership per diffondere la sicurezza IT Sophos e Xerity siglano una partnershipper diffondere la sicurezza IT pressoaziende, provider e istituzioni pubbliche L'accordo prevede, in particolare,la presenza presso Xerity della piattaforma di deliveryaccessibile via Web dai partner, "Sophos Operation Center", chepermette di agevolare l'implementazione, la personalizzazione e ilsupporto del software anti-virus di Sophos nelle organizzazioni.

03/apr/2007 12.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

L’accordo prevede, in particolare,la presenza presso Xerity della piattaforma di deliveryaccessibile via Web dai partner, “Sophos Operation Center”, chepermette di agevolare l’implementazione, la personalizzazione e ilsupporto del software anti-virus di Sophos nelle organizzazioni.

Milano,  3 aprile 2007

Sophos, società leader a livellomondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllodell’accesso alla rete, e Xerity, realtà distributiva italiana specializzatanell’area networking e della security annunciano di aver siglato unapartnership strategica finalizzata ad incrementare e valorizzare ulteriormentela presenza del vendor britannico nei mercati strategici di riferimento. Graziea questa intesa, Xerity sarà in grado di arricchire la propria suite disoluzioni dedicate alla sicurezza, integrando tutti i prodotti Sophos in ambitoanti-virus, anti-spam e Network Access Control.

In particolare, la partnership si caratterizzaper la disponibilità presso Xerity della piattaforma di delivery Sophos Operation Center (S.O.C.), sviluppataper i partner Sophos e accessibile via Web, che ha l’obiettivo diagevolare l’implementazione, la personalizzazione e il supporto delsoftware anti-virus di Sophos.

Sophos Operation Center permetterà, quindi, a Xerity dioffrire ai propri clienti maggior semplicità nell’acquisto einstallazione delle licenze Sophos anti-virus.

“Sono certoche la sinergia con un partner qualificato come Xerity porterà ad un ulteriorediffusione delle soluzioni di sicurezza di Sophos su tutto il territorionazionale. In particolare, in un segmento altamentecompetitivo come quello dell’anti-virus, garantire servizi eccellenticome quelli erogati attraverso SOC, costituisce una discriminante fondamentaledi successo. Grazie a questa piattaforma è infatti possibile renderedisponibile tempestivamente la soluzione anti-virus al cliente finale”, ha commentato Vito Divincenzo,Director of Sales & Marketingdi Sophos Italia.

Le soluzioni eccellenti di Sophos ampliano il nostro portafoglio di offertanell’area della sicurezza”, afferma Andrea Polo,Amministratore Delegato di Xerity. “Inparticolare, potremo rafforzare il presidio nei mercati delle piccole e medieimprese, della Pubblica Amministrazione e dei service provider, ai quali Sophossi rivolge con una gamma specifica di prodotti, progettati su misura per leloro esigenze”.

A proposito di Sophos

Sophos è società leadera livello mondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllodell’accesso alla rete.Sophos garantisce una protezione completa, sia a livello gateway che endpoint, contro minacce complessequali malware noto e sconosciuto, spyware, intrusioni, applicazioniindesiderate, spam, violazioni delle politiche di sicurezza aziendale e accessonon controllato alla rete. Le soluzioni Sophos, affidabili e facili dautilizzare, sono progettate su misura per le aziende, il settore education e laPubblica Amministrazione, e proteggono oltre 100 milioni di utenti in più di150 Paesi. Sophos dispone di una rete mondiale di centri per l’analisidelle minacce informatiche, in cui operano esperti altamente qualificati. Fortedella propria esperienza ventennale nel settore e della competenza dei propricentri di ricerca e analisi, Sophos risponde tempestivamente alle nuove minaccealla sicurezza e vanta un livello invidiabile di soddisfazione dei clienti.Sophos è una multinazionale con sede centrale a Oxford, Gran Bretagna. Permaggiori informazioni su Sophos, visitare www.sophos.it.

Xerity

Xerity, società controllata da Multilink, è un distributorespecializzato nell’area networking e security, con particolare focussulle nuove tecnologie in ambito Lan telephony e della connettività.

Xeritycommercializza soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate di aziende,molte delle quali riconosciute leader nella fascia di mercato in cui operano.Tra queste si distinguono, oltre a Fortinet, Redline, MicroWorld Technology, ExtremeNetworks e Vircom. L’offerta Xerity comprende inoltre servizi di networksystem engineering, di cabling, assistenza tecnica, corsi di formazioneprofessionale e consulenza pre e post vendita.

Ufficio StampaSophos Italia                             Ufficio Stampa Xerity

Pragmatika S.r.l.                                                     Imageware

Rossella Lucangelo                                                Laura Aresi

Silvia Voltan                                                             DesiréeBrambilla