Antec presenta MX-1, il telaio portabile per dischi rigidi esterni

03/apr/2007 19.00.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Antec presenta MX-1

Il primo telaio portabile per dischi rigidi esterni che unisce performance avanzate con un sistema di raffreddamento attivo

Antec, Inc., fornitore mondiale di componenti informatici ad alte prestazioni per i mercati dell’aggiornamento PC e del “fai-da-te”, presenta MX-1, il primo telaio portabile per unità a disco rigido della linea VERIS Media Components, dotato di un sistema avanzato di raffreddamento attivo e di riduzione della rumorosità.

MX-1 è progettato per operare continuamente con un sistema di raffreddamento che fa circolare l’aria fredda attorno all’unità a disco rigido per prevenire il surriscaldamento generale, aumentando così il livello di protezione dei dati. I sistemi meno avanzati, nei quali l’impianto di ventilazione non è strategicamente direzionato, vengono potenziati grazie all’impianto di raffreddamento attivo dell’MX-1 che incanala l’aria fredda intorno all’hard disk, mantenendolo a una temperatura che non supera i 15°C, migliorando dunque la stabilità del disco rigido e aumentandone la durata.

Le gommine in silicone del sistema Quiet Computing isolano le vibrazioni delle unità a disco. Inoltre, i pannelli superiore ed inferiore a due strati (plastica con alluminio) assorbono e attutiscono la rumorosità dell’unità a disco rigido e della ventola

Per proteggere ulteriormente l’hard drive, la parte esterna del telaio è rinforzata con un rivestimento in fibre di vetro e carbonio. MX-1 è pensato per essere facilmente trasportato, l’integrità strutturale infatti non ne compromette il peso. Inoltre, la base del telaio è provvista di gommine in silicone che permettono all’MX-1 di rimanere fissato in maniera sicura.

MX-1 può essere utilizzato con gli hard disk dalle performance più elevate. E’ compatibile con USB2.0 o eSATA (external Serial ATA), che consentono di trasferire i dati rispettivamente fino a 480 Mbps e 3 Gbps, e con unità a disco rigido fino a 750Gb SATA, e supporta i sistemi Windows 2000/XP/ME/VISTA™. Il telaio portatile MX-1 è compatibile inoltre con le schede madri e con le controller card del sistema RAID (Redundant Array of Indipendent Disk, un sistema che usa un insieme di dischi rigidi per condividere o replicare le informazioni, aumentando l’integrità dei dati, la tolleranza dei guati e le prestazioni rispetto all’uso di un singolo disco). MX-1 è equipaggiato con un cavo USB, un cavo eSATA e una staffa eSATA per convertire il SATA interno del PC in eSATA.

“Protezione, portabilità e velocità di trasferimento dati sono aspetti molto importanti ai giorni nostri per la grossa quantità di file audio e video scambiati”, ha dichiarato Scott Richard, Senior vice president di Antec. “La combinazione del nostro sistema di raffreddamento avanzato, di riduzione della rumorosità e le caratteristiche strutturali, con l’interfaccia eSATA fa dell’MX-1 un telaio per unità a disco rigido ad altissime performance, abbinando le prestazioni e l’affidabilità di un’unità rigida interna ai vantaggi della portabilità.”

MX-1 è disponibile presso i maggiori rivenditori, gli e-tailers e i distributori, al prezzo di 62,00 € (IVA inclusa), ed è coperto dalla garanzia di qualità Antec di 3 anni. Per ulteriori informazioni sul prodotto e le specifiche tecniche visitare il sito: www.antec.com.