Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro le nuove vulnerabilità Microsoft Windows VULNERABILITY ADVISORY Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro le nuovevulnerabilità Microsoft Windows Le soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e ilSecurity Risk Management di McAfee forniscono protezione completa peridentificare e bloccare eventuali nuovi attacchi Milano, 4 aprile 2007 - McAfee, Inc. (NYSE: MFE) offre protezione completae immediata contro le vulnerabilità di sicurezza annunciate ieri da MicrosoftCorporation.

04/apr/2007 10.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

VULNERABILITY ADVISORY

Milano, 4 aprile 2007 - McAfee, Inc. (NYSE: MFE) offre protezione completae immediata contro le vulnerabilità di sicurezza annunciate ieri da MicrosoftCorporation. Questa patch fuori-cicloinclude sette vulnerabilità di sicurezza, cinque delle quali non erano stateprecedentemente rilasciate. Tali vulnerabilità sono state analizzate da McAfee®Avert® Labs, e sulla base dei dati raccolti, McAfee consiglia agliutenti di controllare la versione di prodotto Microsoft in uso come specificatonei bollettini Microsoft ed effettuare gli aggiornamenti come raccomandato daMicrosoft e McAfee. Questo comprende l’implementazione di soluzioni pergarantire la protezione contro le vulnerabilità sotto descritte.

"Oggi Microsoft ha rilasciato unarara patch fuori-ciclo per fissare le vulnerabilità in GDI,” ha affermatoDave Marcus, security research and communications manager di McAfee  AvertLabs.   "McAfee Avert Labs è sempre preoccupata quando Microsoft rilasciauna patch fuori-ciclo. Esortiamo i nostri clienti a prendere seriamente talerilascio, poiché si è già verificato uno sfruttamento attivo di almeno una diqueste vulnerabilità. I consumatori e le aziende dovrebbero immediatamentevalutare questa patch e accertarsi di aver installato tecnologie di sicurezzaproattive e aggiornate per mitigare e gestire tutti i rischi."

Le vulnerabilità Microsoft

• MS07-017 - Vulnerabilities In GDI Could Allow Remote Code Execution

Microsoftha rilascio un security advisory la scorsa settimana, avvisando i clienti cheuna vulnerabilità nei file Windows ANI permetteva agli hacker di entrare neicomputer e installare software doloso. I file vengono utilizzati per modificareil cursore del mouse nell’icona di una clessidra o in un’altraopzione animata mentre un programma è occupato. L’attacco cosiddettozero-day colpisce i PC che utilizzano Windows. McAfee è stata la prima ascoprire l’exploit ANI e ha collaborato con Microsoft per renderepubblica proattivamente la vulnerabilità.  McAfee ha classificato l’exploit"estremamente critico” e consiglia agli utenti di scaricare la patchnon appena Microsoft la rilascerà.

McAfee ha aggiornato i propri partner,clienti e il pubblico su questo problema tramite il suo blog dedicato allericerche di sicurezza Avert Labs consultabile all’indirizzo

Conl’approccio al Security Risk Management di McAfee, i clientipossono indirizzare in modo efficace le priorità di business e le situazioni disicurezza. McAfee continuerà adaggiornare la sua copertura man mano che vengono scoperti nuovi vettori exploited emergono nuove minacce.

Una descrizione completa della copertura deisingoli prodotti di McAfee per le vulnerabilità annunciate ieri da Microsoft èdisponibile all’indirizzo http://vil.nai.com/vil/newly_discovered_vulnerabilities.aspx.

McAfee AVERT Labsdispone di una delle principali organizzazioni di ricerca contro le minaccealla sicurezza nel mondo, con ricercatori dislocati in 16 Paesi nei cinquecontinenti. McAfee AVERT Labs combina attività di ricerca avanzata controcodice dannoso e anti-virus con competenze nella prevenzione delle intrusioni edelle vulnerabilità.  McAfee protegge i clienti effettuando analisiapprofondite e tecnologie fondamentali che sono sviluppate grazie all'attivitàcombinata dei propri ricercatori. McAfee Avert Labs monitora Internetcostantemente alla ricerca di nuove minacce e vettori d’attacco su basequotidiana. Quando possibile, aggiorniamo le nostre tecnologie di sicurezza eprotezione man mano che nuove minacce e vettori emergono.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfeeInc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 BenedettaCampana
McAfee, Inc.                                                   PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                        Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione,opposizione al trattamento, ecc.).