Sysdata Italia S.p.A. integra l'ERP Microsoft Dynamics AX nella piattaforma d'offerta Sysdata Italia S.p.A. integra l'ERP Microsoft Dynamics AX nellapiattaforma d'offerta per le imprese pubbliche e private La società, specializzata nella fornituradi soluzioni e servizi IT ha annunciato l'ampliamento della propriaofferta dedicata al mondo enterprise e della PA attraverso l'introduzionedella soluzione ERP di Microsoft.

04/apr/2007 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sysdata Italia S.p.A. integra l’ERP Microsoft Dynamics AX nellapiattaforma d’offerta per le imprese pubbliche e private

La società, specializzata nella fornituradi soluzioni e servizi IT ha annunciato l’ampliamento della propriaofferta dedicata al mondo enterprise e della PA attraverso l’introduzionedella soluzione ERP di Microsoft. La scelta rappresenta una risposta al mercatoche richiede in misura crescente applicativi gestionali potenti, scalabili maanche facilmente adattabili ai processi peculiari di ciascuna organizzazione.

Bologna, 4 aprile 2007

Forte dell’esperienza ventennale nel settore delsoftware e dei servizi, il gruppo Sysdata, tramite la consociata Ares, amplia le proprie le attività disystem integration nel segmento dei gestionali/ERP, annunciando di averselezionato Microsoft Dynamics AX come soluzione da proporre e implementare inquelle realtà che intendono avvalersi di una piattaforma ERP potente, scalabilee facilmente customizzabile sulle specifiche esigenze dell’organizzazione.

Multilingua e multivaluta, Microsoft®Dynamics™ AX  è in grado di supportare e ottimizzarel’organizzazione in tutti i segmenti strategici: produzione,distribuzione, approvvigionamento, gestione dei progetti, governo degli aspettifinanziari, gestione dei rapporti con i clienti, delle risorse umane el'analisi d'impresa.

Tra le peculiarità che rendono MicrosoftDynamics AX particolarmente indicato per il mercato italiano la possibilità diadattare la piattaforma alle procedure definite dall’azienda: non vengonoimposti  standard di “best practice” sviluppati astrattamente equindi difficilmente applicabili a processi e situazioni concrete.

Dynamics AX si integra perfettamente con tutte le tecnologieMicrosoft, tra cui SQL Server 2005, in modo da garantire prestazioni adalta velocità sul lato server e una facile scalabilità dell'infrastruttura IT.

“La sceltadella soluzione ERP di Microsoft risponde a una precisa esigenza cheriscontriamo presso le organizzazioni di disporre di software gestionali completie tecnologicamente innovativi che siano in grado di migliorare le performancedi processo e, quindi, di incrementare la capacità competitiva”, ha commentato Roberto Vecchione, Amministratore Delegato di SysdataItalia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata ItaliaS.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dellosviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, lasocietà è attiva su quattro  principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
  • Applicazioni multimediali per il segmento Digital Signage Solutions costruite sul prodotto mediaspreader

Ufficio Stampa SysdataItalia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo