Studenti universitari e imprese a confronto: AIESEC Connection Day

Studenti universitari e imprese a confronto: AIESEC Connection Day AIESEC: Connection Day 2007 Energie rinnovabili, mercati emergenti e imprenditorialità: studenti universitari a confronto con imprese e opinionisti Milano, 18 aprile 2007 - AIESEC, l'associazione internazionale non profit degli studenti universitari, presenta il Connection Day 2007, l'appuntamento annuale in cui gli studenti incontrano imprenditori, manager e opinion leader per affrontare temi quali leadership, sviluppo sostenibile e quali skill occorrano per il loro futuro professionale, in un contesto globale.

18/apr/2007 10.10.00 un-guru Contatta l'autore

AIESEC: Connection Day 2007

Energie rinnovabili, mercati emergenti e imprenditorialità:

studenti universitari a confronto con imprese e opinionisti

Milano, 18 aprile 2007 - AIESEC, l’associazione internazionale non profit degli studenti universitari, presenta il Connection Day 2007, l’appuntamento annuale in cui gli studenti incontrano imprenditori, manager e opinion leader per affrontare temi quali leadership, sviluppo sostenibile e quali skill occorrano per il loro futuro professionale, in un contesto globale.

Il Connection Day, giunto alla III edizione, si terrà il 4 maggio 2007 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino e prevede, a fianco dei tradizionali appuntamenti dedicati alla vita dell’associazione, 3 tavole rotonde che vedono la partecipazione di aziende e opinionisti che dibatteranno di energie sostenibili, mercati emergenti e imprenditorialità.

Durante la giornata verranno inoltre assegnati i premi a Comitati Locali e membri di Aiesec, oltre a speciali riconoscimenti per quelle aziende che hanno dimostrato di saper dialogare e costruire percorsi di partenership con gli studenti, già durante gli studi in Università.

Per ulteriori informazioni sul Connection Day, www.aiesec.it

Informazioni su AIESEC - www.aiesec.it

AIESEC è una piattaforma internazionale presente in oltre 100 paesi del mondo rivolta a giovani che vogliono scoprire e sviluppare il loro potenziale ed avere un impatto positivo nella società.

AIESEC si propone di connettere le aziende con i giovani talenti, attraverso programmi globali di scambio internazionale, learning network sulla responsabilità sociale, congressi, esperienze di leadership e di supporto al self-discovery. 22.500 studenti di 850 università guidano l’organizzazione globale, indipendente, apartitica e senza fini di lucro.

In Italia, AIESEC è presente dal 1952, ed intende sviluppare le comunità in cui è presente attraverso lo sviluppo dei propri membri, con un impegno verso la comprensione e la cooperazione internazionale.

AIESEC Italia è la prima associazione interamente gestita da studenti ad aver ottenuto il riconoscimento giuridico.

Le aziende guardano all’associazione come una possibilità di incontro di persone con un forte potenziale e una forte motivazione.

Il convengo è organizzato in collaborazione con la società di consulenza strategica Un-Guru.

Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:

UN-GURU Strategic Thinking

Tel. 0248021956 - press@un-guru.it