Impergom sceglie ToolsGroup per la pianificazione dei ricambi

23/apr/2007 11.00.00 Palomar Contatta l'autore

Impergom sceglie ToolsGroup per la pianificazione deiricambi
Milano, 23 aprile 2007 ­ ToolsGroup, nome diriferimento per la gestione delle scorte nel settore ricambi, annunciache anche Impergom ha deciso di adottare la sua suite di pianificazione eottimizzazione della supply chain.

Impergom è una realtà importante a livello europeo nella distribuzione diricambi auto in gomma e gomma-metallo, ed è da sempre attenta a garantireun livello di servizio affidabile e competitivo, sempre più richiestodall’utente finale.

ToolsGroup fornirà a Impergom la suite DPM per la pianificazione delladomanda, delle scorte e della supply chain, con lo scopo di ottimizzarele scorte lungo tutta la catena distributiva e contemporaneamenteincrementare il livello di disponibilità e, più in generale, il servizioofferto ai clienti di Impergom presenti in tutto il mondo.

La suite DPM di ToolsGroup è uno strumento avanzato di supportodecisionale e operativo in grado di migliorare il processo dipianificazione della domanda del mercato, ottimizzare lo stock neimagazzini, migliorare il calcolo dei fabbisogni di distribuzione e diriapprovvigionamento, con lo scopo di ridurre al minimo i costi logisticiassociati.

“Grazie a DPM riteniamo di poter incrementare significativamente illivello di servizio offerto ai nostri clienti, accrescendo ulteriormentela competitività della nostra azienda nei mercati esteri”, dichiaraUmberto Fusco, Amministratore delegato Impergom.

Impergom
Impergom è una realtà di assoluto rilievo nel panoramadell’aftermarket, in Europa come in Asia, Nord Africa e Sud America. Natanel 1976, si è progressivamente specializzata nella distribuzione diricambi auto in gomma e gomma-metallo, ampliando la propria gamma fino apoter offrire 15.000 tra i quali cuffie, supporti motore eammortizzatore, manicotti radiatore, tubi freno e carburante, kitrevisione bracci, pulegge.

Impergom ha la propria sede a Orbassano, in provincia di Torino, suun’area di 5.000 metri quadrati, che ospita otto magazzini automatici ingrado di garantire consegne veloci anche per piccole quantità.

L’azienda opera in Italia attraverso un’articolata rete di 15distributori regionali, mentre all’estero lavora con le principali realtàdell’aftermarket; recentemente è stata scelta anche da alcuni produttoridi autovetture per la fornitura di ricambi (OES).

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi.

DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato,l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizioe la pianificazione dell’intera catena logistica.

DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilitàcon i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata consuccesso in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessimultimagazzino e multilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio