Comunicato Stampa: Cisco trasforma lo storage e la distribuzione per il video multiscreen

08/gen/2016 09.50.13 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡        Comunicato Stampa

Cisco trasforma lo storage e la distribuzione per il video multiscreen

Nuove soluzioni Cisco aiutano i clienti a sostenere meno costi operativi

LAS VEGAS, CES 2016, 8 gennaio 2016 ¨C In occasione del Consumer Electronic Show che si tiene questa settimana a Las Vegas, Cisco sta annunciando soluzioni in grado di supportare operatori pay-TV, fornitori di contenuti e media company a ridurre i costi e ottenere maggiori ricavi da nuovi servizi, trasformando le proprie attivit¨¤ operative affidandosi alla tecnologia Cloud e a funzioni video basate su software.

A seguito dell¡¯aumento della fruizione e della disponibilit¨¤ di contenuti video online e della crescente disponibilit¨¤ di contenuti ad alta risoluzione, gli operatori video devono consentire il trasporto di maggiori volumi di dati e contenuti attraverso le loro reti.

Il Visual Networking Index di Cisco [VNI 1] prevede che entro il 2019, l'80%del traffico IP sar¨¤ video, che il 42% del traffico IP sar¨¤ visto attraverso dispositivi mobili e che il 68% sar¨¤ un mix di video ad alta definizione e 4K/ultra-alta definizione.

Cisco® Virtualized Video Processing (V2P) fornisce una piattaforma aperta per gestire semplicemente e su base software funzioni precedentemente gestite a livello hardware. Questo aiuta i fornitori di video a velocizzare la redditivit¨¤, semplificare le operazioni e ridurre i costi.

Al CES, Cisco annuncia due nuove soluzioni per la piattaforma V2P. Coniugando hardware Cloud con software e standard open-source, i service provider possono ridurre ulteriormente i costi e la complessit¨¤ operativa della rete di distribuzione di contenuti (CDN) e dei sistemi di storage video.

¡¤         Open Media Distribution di Cisco ¨¨ una nuova piattaforma CDN flessibile e cloud-ready per la distribuzione di esperienze video multiscreen per dispositivi gestiti e non gestiti. Questa soluzione ¨¨ attualmente utilizzata da alcuni clienti, tra cui Shaw Communications Inc. con sede in Canada.

¡¤         Cloud Object Storage di Cisco ¨¨ una soluzione di storage basata su software progettata per supportare le esigenze di archiviazione di servizi video come cloud DVR e time-shift TV. La soluzione ¨¨ attualmente utilizzata da fornitori video nelle Americhe e in Europa.

"V2P di Cisco ¨¨ ad oggi l'unica piattaforma che virtualizza queste funzioni fondamentali di video headend nel cloud", ha dichiarato Conrad Clemson, senior vice president and general manager, Cisco Service Provider Video Software and Solutions. "V2P si basa su software open-source per fornire servizi video consumer di valore pi¨´ velocemente, con la possibilit¨¤ di ospitare in modo flessibile soluzioni ti terze parti."

Cisco sta rivoluzionando la modalit¨¤ con cui vengono creati, diffusi e visti i contenuti video attraverso le soluzioni di video-intrattenimento di rete e basate su cloud dedicate ai service provider tradizionali, e agli operatori media e OTT (Over The Top).

La posizione di primo piano nel cloud, nel networking e nella security a livello globale permetter¨¤ a Cisco di fornire rapidamente, in modo conveniente e sicuro servizi video ad almeno una pay TV su tre in tutto il mondo.

Per ulteriori approfondimenti:

Tags/Keywords:

Cisco, cloud, Comcast, Conrad Clemson, video, V2P, multiscreen TV, multiscreen video, orchestration, Shaw Communications, virtualization, virtualized video processing, Open Media Distribution, Cloud Object Storage, Cloud DVR

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) ¨¨ il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunit¨¤ offerte dal futuro, connettendo ci¨° che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Cisco

Prima Pagina Comunicazione