Comunicato Stampa: soluzioni Cisco per “Zive” di Altice in Franc ia e per KBRO a Taiwan

08/gen/2016 14.41.07 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Comunicato Stampa

Le soluzioni broadband e video Cisco per il nuovo servizio video on demand “Zive” di Altice in Francia e per il principale operatore via Cavo di Taiwan

I router broadband convergenti cBR-8 e le soluzioni CDN Power First di Cisco consentono la diffusione di servizi video on demand in Francia e video via cavo a Taiwan, anche per contenuti 4K e Ultra HD

LAS VEGAS, CES 2016, 8 gennaio 2016 �“ Cisco ha annunciato un importante traguardo nella collaborazione con Altice, per il nuovo servizio di distribuzione video on demand (SVOD) "Zive".

Primo nel suo genere, Zive di Altice è disponibile per i clienti di SFR (Société française du radiotelephone) in Francia. I contenuti offerti da Zive possono essere visti da un’ampia gamma di dispositivi e includono oltre 5.000 titoli ad alta definizione (HD), che arriveranno a 15.000 entro la fine del 2016. Zive comprende un ampio catalogo di oltre 400 programmi a 4K/ultra high-definition tra cui spettacoli per bambini, film, sport e altro ancora.

Altice è stata tra i primi a implementare il router convergente a banda larga cBR-8 di Cisco, che consente alla società di fruire di un Internet più veloce per supportare la distribuzione di contenuti video-on-demand ad alta definizione e a 4K. Le tecnologie Cisco CDN, inoltre supportano uni storage conveniente, semplificano la distribuzione dei contenuti e la qualità dell'immagine nei contenuti video 4K.

###

Per stare al passo con una crescita del traffico Internet quintuplicato negli ultimi cinque anni[1], alla crescita dei dispositivi collegati e alla sempre maggiore fruizione di video su Internet, Cisco ha annunciato oggi che KBRO, il più grande operatore televisivo via cavo di Taiwan, sta implementando la piattaforma cBR-8 Evolved Converged Cable Access Platform (CCAP) di Cisco per fornire connessioni Internet più veloci che aiuteranno i loro clienti a vivere esperienze di intrattenimento all’avanguardia.

La piattaforma cBR-8 aiuterà KBRO a ridurre i costi complessivi di gestione della rete per i prossimi cinque anni, oltre a consentire alla società di offrire una velocità di banda superiore a 10 gigabit al secondo (Gbps).

La piattaforma cBR-8 utilizza lo standard DOCSIS 3.1, gettando le basi per una nuova generazione di servizi via cavo. Questo aiuterà gli operatori a soddisfare le esigenze dei consumatori di connessioni a banda larga ad alta velocità.

Ulteriori risorse:

Tags/Keywords:

Cisco, Altice, broadband, cBR-8, CDN, Gigabit services, Numericable, SFR, Yves Padrines, Zive, KBRO, CCAP, DOCSIS 3.1, broadband, Gigabit services, Internet speeds, Gigabit services, 1 Gig, 10 Gbps, multi-gigabit, multi-gig, EPN

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

###

Cisco

Prima Pagina Comunicazione

Marianna Ferrigno, Giulia Quaglieri