McAfee, Inc. ottiene il massimo riconoscimento dai lettori di Information Security

24/apr/2007 09.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee, Inc. ottiene il massimo riconoscimento dai lettori diInformation Security

McAfee riceve il “Gold Readers' Choice Award” nelsondaggio annuale della rivista Information Security

Milano,24 aprile 2007- McAfee, Inc. (NYSE: MFE) haannunciato oggi che, in occasione dei Readers' Choice Awards 2007 assegnatidalla rivista Information Security, McAfee® VirusScan® Enterprise e McAfeeAntiSpyware Enterprise hanno ricevuto la medaglia d’oro, mentre McAfeePolicy Enforcer si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

"Siamo onorati di ricevere questoriconoscimento dai lettori di Information Security," ha dichiarato VimalSolanki, senior director of product marketing. "Tutte queste soluzionifanno parte della nostra strategia per il Security Risk Management (SRM) che, unavolta adottata, lascia ai clienti la possibilità di gestione sia dellaprotezione dalle minacce sia della conformità alle normative e policy disicurezza. Ciò consente loro di mitigare e gestire il proprio rischio informatico."

"McAfee Policy Enforcer rientra trale componenti di enforcement della nostra strategia SRM. Le nostre soluzioni TotalProtection, che includono le tecnologie antivirus e antispyware di McAfee, sonoparte dei componenti di protezione," ha aggiunto Solanki. Tali soluzioni egli altri componenti della strategia SRM sono completamente integrati e gestitiattraverso la nostra console di gestione leader di mercato ePolicy Orchestrator®."

McAfee VirusScan Enterprise eAntiSpyware Enterprise hanno ricevuto la medaglia d’oro vincendo nellacategoria Anti-malware. Secondo Information Security, "Oltre alle funzionidi gestione, i lettori hanno apprezzato l’affidabilità e la semplicitàd’uso di McAfee VirusScan Enterprise e AntiSpyware Enterprise. Lafocalizzazione di McAfee nell’integrazione e nella gestione hanno fattola differenza".

McAfee VirusScan Enterprise blocca erimuove proattivamente il software dannoso. Inoltre estende la copertura contronuovi rischi di sicurezza. Questa soluzione copre un’ampia gamma diminacce grazie all’integrazione di anti-virus, firewall, e delle piùavanzate tecnologie di prevenzione delle intrusioni. McAfee VirusScanEnterprise è anche in grado di rilevare minacce sconosciute utilizzandotecniche euristiche avanzate e analisi comportamentale. Ciò riduce notevolmenteil costo di risposta agli incidenti.

McAfee AntiSpyware Enterprise proteggele aziende da tutti i tipi di programmi potenzialmente non desiderati (PUP - potentiallyunwanted programs) utilizzando una tecnologia unica di scansione on-access. Diversamenteda altri software anti-spyware che affrontano lo spyware a posteriori,AntiSpyware Enterprise identifica lo spyware prima che si installi. Il databasedi PUP di AntiSpyware Enterprise è costantemente aggiornato dai laboratori diricerca McAfee® Avert Labs, il più evoluto centro di ricerca sulle minacceinformatiche.

McAfee Policy Enforcer ha inveceottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Sicurezza Endpoint; SecondoInformation Security -- "Le solide funzionalità di antivirus e intrusionprevention hanno garantito a McAfee la medaglia di bronzo per Policy Enforcer.Policy Enforcer può vantare tutte le caratteristiche di altri sistemi di networkaccess control (NAC), pur trattandosi di un sistema basato su software e non diun’appliance. Tale soluzione, semplice da implementare, è installata invari punti nella rete e si integra con la console di gestione McAfee ePolicyOrchestrator per l’enforcement delle policy e un controllo efficace."

McAfee Policy Enforcer network accesscontrol mitiga il rischio a cui i beni aziendali sono esposti da altri sistemiche non sono conformi con le policy di sicurezza stabilite dall’azienda oche potrebbero essere infetti. Tale soluzione combina un robusto controllodelle policy di scurezza con un’ampia gamma di metodi di enforcement perproteggere la rete.

Modalità di selezionedei vincitori

Information Security eSearchSecurity.com ha coinvolto 1.595 lettori per effettuare un’indaginesu 341 prodotti di sicurezza, suddivisi in 15 categorie. Le categorie e iprodotti elencati sono stati selezionati dai giornalisti di InformationSecurity e SearchSecurity.com. Hanno inoltre collaborato con riconosciutiesperti di sicurezza. Gli intervistati hanno classificato ogni prodotto sullabase di criteri specifici per ogni categoria.  http://informationsecurity.techtarget.com

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                               BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                            PrimaPagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                             Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                          Fax:02/76.11.83.04
                                           e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

NOTE: McAfee and SiteAdvisor are registered trademarksor trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the US and/or othercountries.  McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfeebrand products.  All other registered and unregistered trademarks herein arethe sole property of their respective owners. © 2007 McAfee, Inc.All rights reserved.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricatiil cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosidirettamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).