Comunicato Stampa: nuovi Smart UPS on-line di Schneider Electric

Allegati

21/gen/2016 11.45.01 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa                    

 

I nuovi Smart UPS on-line di Schneider Electric: gruppi di continuità monofase on-line a doppia conversione, con fattore di potenza unitario in uscita e funzionalità avanzate di gestione

 

Con i nuovi Smart-UPS on-line di Schneider Electric si completa la gamma monofase con fattore di potenza unitario ai massimi livelli nel settore con un’efficienza fino al 98%

 

 

21 gennaio 2016: Schneider Electric, leader nella gestione dell'energia e nel critical power, ha annunciato le nuove soluzioni che completano la gamma di Smart-UPS On-Line APC by Schneider Electric da 5 - 10kVA.

L'intera gamma Smart-UPS On-Line offre una soluzione ad elevato valore tecnologico ideale per condizioni di alimentazione impegnative: un ampio intervallo di tensioni in ingresso, una regolazione estremamente precisa della tensione di uscita e della frequenza, un bypass interno e una correzione del fattore di potenza in ingresso.

"Quando aumenta il costo dell'energia, aumentano le preoccupazioni legate all’efficienza, e ai responsabili IT viene richiesto di minimizzare gli sprechi: oggi lo possono fare garantendo una migliore integrazione tra infrastrutture e requisiti di carico,” ha dichiarato Davide Zardo, VP Business IT, Schneider Electric Italy. “La nostra serie di UPS con fattore di potenza unitario raggiunge il 98% di efficienza, permettendo di risparmiare sui costi di alimentazione e raffreddamento, senza compromettere il livello di prestazioni o affidabilità."

Ideali per applicazioni tipicamente informatiche quali server, reti voce e dati, laboratori medici e applicazioni industriali leggere, le unità Smart-UPS On-Line sono in grado di supportare carichi da 2,2 kVA a 10 kVA in uno chassis convertibile rack/tower. I modelli da 6 kVA, 8 kVA e 10 kVA sono caratterizzati da fattore di potenza unitario in uscita, grazie al quale sono in grado di supportare server blade a elevato consumo di energia o apparecchiature in rack con elevato carico elettrico.

 

L'intera gamma Smart-UPS On-Line offre una soluzione ad elevato valore tecnologico ideale per condizioni di alimentazione impegnative: un ampio intervallo di tensioni in ingresso, una regolazione estremamente precisa della tensione di uscita e della frequenza, un bypass interno e una correzione del fattore di potenza in ingresso.

Inoltre, quando i sistemi business critical richiedono tempi di autonomia dell'ordine di ore e non di minuti, Smart-UPS On-Line consente una configurazione con vari moduli batteria per soddisfare la richiesta di tempi di autonomia particolarmente lunghi.

Un display LCD con schermate grafiche e retroilluminazione a colori fornisce informazioni dettagliate e accurate in un'interfaccia intuitiva con possibilità di configurazione locale.

 

La ricarica a compensazione della temperatura prolunga la durata della batteria, con algoritmi avanzati che consigliano la data di sostituzione. In tal modo l'UPS può segnalare all'utente quali batterie devono essere sostituite e rilevare automaticamente i pacchi batterie aggiuntivi.  Inoltre, un contatore di energia integrato misura il consumo energetico e visualizza l'efficienza dell'UPS nelle varie modalità di funzionamento per un monitoraggio semplificato dell'energia.

 

Per favorire l’utilizzo nella più completa tranquillità, i nuovi Smart-UPS On-Line prevedono una garanzia di tre anni. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.schneider-electric.com  e www.apc.com/it

# # #

 

Chi è Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 25 miliardi di Euro nel 2014, i nostri 170.000 dipendenti servono clienti in oltre cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On. www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

 

 

Discover Life is On

 

Hashtags: #DataCenter #SmartUPSonline

Seguici su Twitter  

Seguici su Facebook

Segui i nostri account globali su:     

 

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl