Comunicato stampa: Esker Aiuta Officine Maccaferri Ad Automatizzare Le Fatture Fornitori Con La Soluzione Accounts Payable Integrata Con Sap.

Persone Risparmio, Bruno Frugoni
Luoghi Italia, Europa, Asia, America del Sud, America del Nord, Francia, Wisconsin, Stati Uniti d'America, Madison, Busto Arsizio, Lione, provincia di Varese
Organizzazioni Officine Maccaferri Spa Officine Maccaferri Spa, Istituto di studi e di analisi economica
Argomenti economia, impresa, commercio, industria

25/gen/2016 17:25:31 Esker Italia Contatta l'autore

Busto Arsizio (VA) - 25 Gennaio 2016 -- Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, ha annunciato di essere stata selezionata da Officine Maccaferri Spa, multinazionale italiana che opera nell’ambito della produzione industriale per automatizzare, a pieno regime, 75000 fatture fornitori all’anno con una soluzione di Accounts Payable perfettamente integrata con SAP.

Officine Maccaferri Spa, presente con oltre 70 filiali nel mondo, una presenza in più di 100 paesi e quasi 3000 dipendenti, ha adottato la soluzione Esker Accounts Payable automatizzando così il flusso di fatture passive con una piattaforma on-demand.

La soluzione Accounts Payable Esker ha permesso a Officine Maccaferri Spa di gestire il flusso documentale da un unico Shared Service Center per raggruppare ed amministrare tutte le fatture fornitori provenienti dalle filiali sparse sul territorio grazie alla piattaforma multilingue condivisa.

“Abbiamo conosciuto ESKER in occasione di un seminario in ANDAF. In seguito ad alcuni incontri di presentazione del prodotto presso la nostra azienda ci è sembrato molto adatto a supportare il progetto di turnaround aziendale nell'area accounting. In particolare ci ha convinto la semplicità di utilizzo del prodotto, la sua scalabilità, la flessibilità, la gestione multilingua e l'integrazione certificata con SAP. Non ultimo l'ottimo e tempestivo livello di assistenza offertoci” ha dichiarato Bruno Frugoni, Shared Service Center Manager, presso Officine Maccaferri Spa.

Un ulteriore vantaggio è stata la tempestività, in quanto la soluzione Esker Accounts Payable è stata implementata di pari passo con l’applicazione SAP riuscendo così a sviluppare entrambi in parallelo e a portare a termine il progetto in meno di un mese.

Shared Service Center

La soluzione Esker Accounts Payable garantisce un supporto costante allo Shared Service Center di Officine Maccaferri Spa grazie alle tecnologie di cattura intelligente dei dati e al workflow automatizzato. La standardizzazione delle funzionalità offerte per lo Shared Service Center dalla soluzione Esker garantiscono una riduzione dei costi, aumento dell’efficienza operativa e miglioramento dei rapporti con i fornitori, inoltre grazie alla scalabilità della soluzione è possibile gestire anche il ciclo passivo più complesso senza ostacolare la business continuty.

(continua)

“Il nostro obiettivo era quello di semplificare e rendere più rapide alcune attività nei processi di back office amministrativo. La soluzione ESKER ha permesso un set up rapido, all'interno dello Shared Service Center di nuova costituzione, del team sul processo Procure to Pay così come una significativa riduzione di workload sul personale delle Società gestite via SSC” ha dichiarato Bruno Frugoni, Shared Service Center Manager, presso Officine Maccaferri Spa.

Benefici Ottenuti

Grazie alla soluzione automatizzata Accounts Payable Esker, Officine Maccaferri Spa è riuscita ad ottenere i seguenti benefici:

§   Gestione di tutte le fatture fornitori di tutte le filiali da un unico Shared Service Center

§   Piattaforma collaborativa multilingue perfettamente integrata

§   Risparmio del 65% sui costi di gestione delle fatture

§   Ricezione ed inserimento delle fatture fino al 60% più veloce

§   Maggior visibilità e controllo sull’intero processo di approvazione dei pagamenti

§   Conformità con le normative locali certificata, SSAE 16 e ISAE 3402

A proposito di Officine Maccaferri Spa

Officine Maccaferri Spa è una realtà di rilievo mondiale presente in tutti i cinque continenti. La sua missione oggi è ricercare, progettare e realizzare soluzioni avanzate per risolvere le problematiche legate alla stabilizzazione del suolo, al rinforzo dei terreni, al controllo dell'erosione ed allo sviluppo di infrastrutture in settori di applicazione quali strade, ferrovie, fiumi, canali, discariche e protezioni costiere.

Nata in Italia nel 1879, il suo nome è conosciuto in tutto il mondo per le soluzioni nel controllo dell'erosione e nelle opere di sostegno, ma nel tempo ha saputo innovarsi e divenire un partner affidabile per risolvere le problematiche nel campo dell'ingegneria civile con oltre 30 stabilimenti produttivi, più di 70 società operative in più di 100 paesi, e uno staff di circa 3.000 persone, la società vanta una struttura organizzativa globale e locale al tempo stesso.

(continua)

A proposito di Esker

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di software cloud-based per l’automatizzazione dei processi documentali. Aziende di qualsiasi dimensione utilizzano la sua piattaforma di soluzioni, offerte on-premise oppure on-demand, per automatizzare Fatture Fornitori, Gestione degli Ordini, Fatture Clienti, Acquisti e molto altro. Le soluzioni Esker sono compatibili con tutti gli ambienti geografici, normativi e tecnologici aiutando oltre 11000 aziende in tutto il mondo ad eliminare la carta.

Fondata nel 1985, Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e zona Asia Pacifico con sede principale globale a Lione in Francia e negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin. Nel 2015 Esker ha generato un fatturato di oltre 58.5 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni visitate: http://www.esker.com oppure http://www.esker.it