CASE STUDY: KEMP Technologies bilancia la rete e garantisce la sicurezza del Gruppo Mauro Saviola

26/gen/2016 12.58.31 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La più grande azienda di riciclo di legno da post-consumo al mondo è ora in grado di effettuare la pubblicazione sicura di nuovi servizi applicativi, aumentando la sicurezza interna del network.

AD Consulting, authorized partner di KEMP, ha realizzato il progetto di ampliamento e riorganizzazione di tutta l’infrastruttura di rete dell’azienda mantovana.

Il Gruppo Mauro Saviola, il maggiore produttore italiano di pannelli truciolari e nobilitati,  nonché la più grande azienda di riciclo di legno da post-consumo al mondo, ha scelto KEMP Technologies come solution provider per il bilanciamento di carico della sua nuova infrastruttura di rete. Con 13 sedi di produzione, diversi magazzini dislocati in tutto il mondo e quasi 1.000 utenti, l’infrastruttura di rete esistente non era più in grado di soddisfare le sempre crescenti esigenze. L’obiettivo del progetto era doppio: la pubblicazione sicura di nuovi servizi applicativi e l’aumento della sicurezza interna del network.

Le due sedi interessate nel progetto di ampliamento dell’infrastruttura di rete compongono un polo di decine di edifici tra produzione e magazzino, interfacciate tra loro tramite un ponte radio. Il polo consiste in due data center, ognuno dei quali eroga diverse tipologie di applicazioni, e servizi critici alle attività giornaliere del Gruppo Mauro Saviola.   L’azienda è in grado di raccogliere ogni anno oltre 1,5 milioni di tonnellate di legno usato che permette di salvare 10.000 alberi ogni giorno.  Il core-business del Gruppo Saviola è la produzione del pannello truciolare da post-consumo,  il Pannello Ecologico, che è il primo e solo prodotto nel mercato ad essere certificato FSC 100% legno riciclato. Come leader nel riciclo di legno e con un prodotto così di nicchia come il Pannello Ecologico,  la velocità e l’elevata disponibilità del network sono fondamentali per sostenere la domanda e garantire la soddisfazione dei clienti.  

"Ci siamo resi conto fin dall'inizio del progetto che il bilanciamento del carico avrebbe avuto un ruolo importante nel garantire un’alta resilienza e un’elevata sicurezza in tutto l’ambiente di rete.”  dichiara Andrea Goldoni, Co-fondatore di AD Consulting. "Abbiamo esaminato le opzioni disponibili sul mercato selezionando KEMP Technologies basandoci sul rapporto prezzo/prestazioni, facilità di implementazione/gestione, considerando inoltre l’interessante modello di licenze a disposizione basate sul volume piuttosto che sulle prestazioni, che consente al cliente di risparmiare e risulta facile da gestire."

Il KEMP VLM-2000 fornisce un throughput fino a 2000 Mbps per gestire le connessioni client alle applicazioni e ai servizi business critical. Le richieste di accesso al client sono dirette in modo automatico ai server virtuali in grado di offrire prestazioni elevate in base a fattori tra cui le connessioni simultanee, il carico della CPU e l’utilizzo della memoria per evitare “colli di bottiglia” della rete. Se per qualsiasi motivo un server o un'applicazione  non rispondono, l'utente viene automaticamente reindirizzato su un altro server funzionante.  

“Il Virtual LoadMaster VLM-2000 permette di scalare le prestazioni fino ad un livello enteprise e può coprire le esigenze di aziende di grandi dimensioni. “ dichiara Stefano Bisceglia, Country Manager di KEMP in Italia.    “Offre 2 Gbps di throughput e un software ottimizzato in grado di realizzare Layer 7 content switching, l'accelerazione del traffico basato su software e IPS.”

 “Grazie a KEMP Technologies, siamo stati in grado di fornire una soluzione con un ottimo rapporto costo-prestazione per una veloce implementazione e messa in sicurezza di piattaforme business critical.” afferma Daniele Romani,  Co-fondatore di AD Consulting.  “In tempi rapidi è stata resa possibile la pubblicazione in modo sicuro di applicazioni molto critiche in considerazione dell’alto numero di utenti che dovevano accedere a determinati servizi, bilanciando il carico del network in ogni momento.” 

KEMP Technologies
Con più di 26.000 installazioni e uffici succursali negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Sud America, KEMP Technologies è il leader di mercato nell’Application Delivery Controller (ADC) di Livello 2-7 e nel bilanciamento del carico applicativo. Riconosciuta da Gartner come l'unico visionario nel Magic Quadrant ADC, KEMP sta cambiando il modo in cui le aziende e i service provider stanno sviluppando le infrastrutture applicativi per ambienti Cloud.
Negli ultimi dieci anni, KEMP è stato un leader del settore con una serie di lanci innovativi tra cui  la virtualizzazione alto performante per dispositivi ADC, l’integrazione applicativa per SDN e NFV,  una politica innovativa di prezzi e modelli di licenza inoltre di una vera ubiquità di piattaforme in grado di scalare per supportare le imprese di ogni dimensione e qualsiasi carico di lavoro requisito. http://kemptechnologies.com/it/

Il Partner
L’inclinazione all’innovazione unita alla metodologia operativa e alle certificazioni tecniche  rendono AD Consulting un partner affidabile che assicura un rapporto sempre diretto, pensando e progettando soluzioni robuste che possano evolversi e adattarsi alla crescita dei clienti. Aziende private e pubblica amministrazione si affidano a AD Consulting per le loro esigenze di IT Governance, Sicurezza, Engineering e Software.  La distribuzione geografica delle quattro sedi di Modena, Vimercate, Vicenza e Roma consente all’azienda di essere presente sull’intero territorio nazionale.  http://www.adcsrl.it

Il Cliente 
Il Gruppo Saviola integra sinergicamente diverse aziende nazionali e internazionali focalizzate su tre mondi: legno, chimica e mobili. Il fatturato consolidato del Gruppo lo pone da anni fra le prime 300 realtà industriali italiane per importanza e fra le prime al mondo nei settori di riferimento.  http://www.grupposaviola.com/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl