Comunicato stampa - Al via il roadshow globale del MEF sui servizi per la Terza Piattaforma

Allegati

28/gen/2016 09.42.44 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Un roadshow globale per il MEF dedicato allo sviluppo dei servizi dinamici per la 'Third Network', basati su CE2.0, LSO,SDN e NFV

Milano, 28 gennaio 2016 - Il Metro Ethernet Forum (
www.mef.net) annuncia un roadshow su scala globale di 12 tappe che partirà il 16 marzo da Città del Messico e si concluderà il 14 novembre a Bangkok, focalizzato sullo sviluppo dei servizi dinamici per la 'Third Network', basati su CE2.0 (Carrier Ethernet 2,.0), LSO (Lifecycle Service Orchestration), SDN (Software-Defined Networking) e NFV (Network Functions Virtualization). Il tour è perfettamente in linea con i lavori del MEF e con MEF16, l'evento globale annuale (www.mef16.com ), che si terrà dal 7 al 10 Novembre a Baltimora-Washington.

Durante i seminari si analizzeranno le modalità attraverso cui i service provider e i fornitori di tecnologie potranno gestire in modo efficace la transizione dai servizi statici di connettività ai servizi dinamici di rete, ottimizzati per la digital economy e per un mondo iper-connesso. Inoltre, si approfondiranno i servizi emergenti per la 'Third Newtork', che assicurano una esperienza on-demand basata su cloud, con un controllo sulle risorse di rete da parte dell'utilizzatore e una solida connettività orchestrata tra endpoint di servizi sia fisici che virtuali. Tali servizi verranno erogati su reti sempre più automatizzate e interconnesse, basate su CE 2.0, LSO, SDN & NFV.

"L'anno scorso i convegni del MEF, focalizzati su CE 2.0 come fondamento per l'innovazione dei servizi e sull'introduzione del Lifecycle Service Orchestration, hanno riscosso un grande successo", ha sottolineato Kevin Vachon, Chief Operating Officer del MEF. "I cambiamenti, grazie al MEF e al supporto di tutte le altre iniziative collaborative di settore stanno modificando le regole del mercato e sono avvenuti a un ritmo così rapido che crediamo sia importante condividere in tutto il mondo gli aggiornamenti relativi a questi progressi. I partecipanti ai seminari", continua Vachon "potranno accedere a importanti informazioni sulle maggiori innovazioni nelle tecnologie e nei servizi e godere di opportunità di contatto e di discussione in un ambiente aperto e piacevole."

I contenuti degli incontri e le opportunità per il networking professionale sono ideali per esperti provenienti da retail, grossisiti e provider di servizi mobile, provider di servizi cloud, fornitori di tecnologie, organizzazioni per l'open source e per gli standard di settore, analisti e stampa. I partecipanti sono manager di alto livello, direttori, figure coinvolte nelle strategie aziendali, nel marketing, nell'engineering, nel carrier management e così via.

Interamente sponsorizzato da Iometrix, ciascun seminario avrà ulteriori sponsor, tra cui Telco Systems e altri che verranno annunciati prossimamente.

Per la registrazione e ulteriori informazioni visitate:
https://www.mef.net/news-events/mef-seminars  

Date e località roadshow :

Mexico City, Mexico - 16 March
Beijing, China - 11 April
London, United Kingdom - 17 May
Nairobi, Kenya - 6 June
Johannesburg, South Africa - 9 June
Seoul, South Korea - TBD June
Sydney, Australia - 12 July
Auckland, New Zealand - 15 July
Frankfurt, Germany - 14 September
Rio de Janeiro, Brazil - 22 September
Santiago, Chile - 27 September
Bangkok, Thailand - 14 November

Opportunità di sponsorizzazione
I membri del MEF hanno l'opportunità di sponsorizzare l'intero roadshow, alcuni o anche un singolo seminario. Per ulteriori informazioni contattare Lori Vachon, Director of Global Events & Management Support, MEF : lori@mef.net  

*****
About Metro Ethernet Forum (MEF)
Il MEF è l'organizzazione alle spalle del mercato dei servizi e delle tecnologie Carrier Ethernet, che vale oltre 80 miliardi di dollari, e l'ente per la definizione degli standard LSO (Lifecycle Service Orchestration) che caratterizzano i servizi emergenti Third Network con CE 2.0, SDN (Software Defined Networks), e NFV (Network Functions Virtualization). Il MEF è un consorzio di oltre 210 aziende di 40 Paesi, che funziona grazie alla collaborazione di service provider, fornitori di soluzioni di rete e altri stakeholder per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo di CE 2.0 e LSO. L'attività più rappresentativa del MEF è CE 2.0, che comprende le specifiche, il framework operativo, e i programmi di certificazione per i servizi, gli apparati, e i professionisti. Per maggiori informazioni: http://www.mef.net  
Dopo quattrordici anni di lavoro con Carrier Ethernet, il MEF è focalizzato sullo sviluppo di LSO per consentire l'erogazione di servizi agili, sicuri e orchestrati per reti più efficienti e automatizzate. La visione del MEF per la trasformazione dei servizi di connettività e della rete usata per erogarli si chiama "Third Network" e unisce l'agilità on-demand e l'ubiquità di Internet con le prestazioni e la sicurezza di CE 2.0. Per maggiori informazioni sulla visione della Third Network, basata sul principio della Network as a Service, consultare: https://www.mef.net/Assets/White_Papers/MEF_Third_Network_LSO_Vision_FINAL.pdf
https://www.mef.net/Assets/Documents/MEF_Third_Network_Vision_FINAL.pdf

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl