C.S. Gara di sms "alla guida", la sfida tra uomo e macchina!

02/mag/2007 16.20.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA di NUANCE INC.

Durante l’annuale conferenza “ConversationsEurope” di Nuance si è svolto il secondo round della sfida a colpi di smstra uomo e macchina. Il video della gara è disponibile in rete.

Nuance Communications,Inc. (Nasdaq: NUAN), produttoredi soluzioni per l'elaborazione delle immagini e della voce, haannunciato oggi il risultato di due straordinari confronti tra uomo e macchina avvenutiin occasione di Conversations Europe, l’annuale conferenza sulletecnologie vocali organizzata dall'azienda.

Un importante pilota da corsa inglese, Perry McCarthy,meglio noto come "the Stig", e personaggio di punta del famoso showtelevisivo della BBC "Top Gear", ha sfidato la tecnologia vocale diNuance per eseguire diverse operazioni con un telefono cellulare mentre eraalla guida di un'auto su un circuito simulato al computer.

Ipiloti sono stati cronometrati mentre svolgevano attività quali: trovare eriprodurre una canzone sul proprio iPod o cellulare senza “andarsi aschiantare”. Ai concorrenti sono stati consegnati due cellulari Nokia5500, uno provvisto di applicazioni di riconoscimento vocale e l’altrosenza. Nuance Mobile Dictation ha letteralmente sbaragliato "TheStig", dimostrando quanto una soluzione di riconoscimento vocale possaessere utile per utilizzare il cellulare con la massima sicurezza mentre si èalla guida. Infatti, mentre Perry McCarthy è andato a sbattere ben 27 volte, ilpilota Nuance ha terminato il percorso senza alcun incidente.

Nell'altro confronto uomo-macchina, Eli Tirosh, campionessaamericana della West Coast recentemente incoronata all'LG National TextingChampionship, ha sfidato con un LGenV un dipendente Nuance incaricato delladimostrazione di Nuance Mobile Dictation, la tecnologia di riconoscimentovocale che consente agli utenti di cellulari di creare SMS con la semplicedettatura. I concorrenti sono stati valutati sulla base del tempo necessario acompletare il messaggi di testo con ortografia, punteggiatura e maiuscolecorrette.

Nota per il redattore:

Il video in alta risoluzione a supportodi questo comunicato stampa è disponibile sul sito Web http://www.thenewsmarket.com/nuance.Gli utenti non registrati dovranno dedicare qualche minuto alla registrazione.Per informazioni, inviate un'e-mail all'indirizzo nuance@thenewsmarket.com o chiedete informazioni all’ufficio stampa locale.

Il video in bassarisoluzione delle competizioni è disponibile su YouTube

In allegato troverà il comunicato stampa completo, permaggiori informazioni siamo a sua disposizione.

Cordiali saluti.

Francesco Corona