Comunicato stampa DGLine- Case study campagna Google AdWords per Svizzera Turismo

Comunicato stampa DGLine- Case study campagna Google AdWords per Svizzera Turismo.

Persone Arianna Panacea, Claudio Cecchetto, Raffaello Cortina, Davide Giansoldati
Luoghi Italia, Milano, Svizzera
Organizzazioni Gruppo Maggioli, Hoepli Editore
Argomenti internet, economia, meccanica, elettrotecnica

22/feb/2016 10.41.44 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


DGLine realizza una campagna Google AdWords di successo per Svizzera Turismo

Milano, 22 febbraio 2016 - DGLine, web agency attiva nella comunicazione digitale dal 1998 e Google Partner per AdWords, Google for Work & Education , viste le ottime performance ottenute nel 2015 è stata scelta da Google per raccontare la success story relativa alla campagna Svizzera Turismo.

La campagna Google AdWords effettuata da DGLine durante Expo 2015 per Svizzera Turismo, l'ente nazionale che cura la promozione del turismo in Svizzera per il pubblico italiano e suo cliente da 10 anni, ha dato ottimi risultati.

L'obiettivo di Svizzera Turismo era promuovere l'offerta turistica del suo paese durante l'Expo, aumentare quindi la sua visibilità e favorire, vista la vicinanza territoriale con l'evento, il trasferimento del pubblico italiano in Svizzera.

La strategia digitale è stata sviluppata attraverso una specifica campagna sulla Rete di ricerca, abbinata a una campagna di remarketing, per presentare l'offerta turistica svizzera al visitatore italiano al momento dell'organizzazione del viaggio in previsione di EXPO 2015. La performance complessiva è stata molto elevata: 160.000 contatti di qualità sul sito verticale dedicato all'offerta turistica per il target di riferimento, con un'ottimizzazione del CPC fino a 0,29? su parole chiave competitive come EXPO 2015.

"Le campagne AdWords sembrano sempre facili ma in realtà per ottenere dei buoni risultati occorre molta esperienza e un'elevata capacità nello sperimentare e modificare il progetto in corso d'opera", ha dichiarato Davide Giansoldati, CEO di DGLine. "La conoscenza decennale del mercato del turismo e gli obiettivi molto chiari ci hanno permesso di raggiungere il giusto target e soddisfare le aspettative del Cliente."

Il Marketing Team di Svizzera Turismo Italia sottolinea gli ottimi risultati conseguiti da DGLine: "Un vero successo in termini di traffico e visibilità all'interno di un evento così complesso e mainstream."

A questo link il documento Google ufficiale:
http://www.dgline.it/google-partners/  

DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e strategie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. Tra i suoi clienti ci sono Hoepli Editore, Raffaello Cortina, Vita e Pensiero e Università Cattolica,Centro Europeo Formazione, Trading Library, Terra Nuova Edizioni, Pisa University Press, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Belgio Turismo. Da ottobre 2015, DGLine è parte del Gruppo Maggioli. Per informazioni: http://www.dgline.it  

Contatti stampa:
Arianna Panacea - arianna.panacea@dgline.it
DGLine - Tel. 02/45491653

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl