Comunicato Stampa: La tecnologia anti-malware di Intel Security preinstallata su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

Allegati

22/feb/2016 12.16.37 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La tecnologia anti-malware di Intel Security preinstallata su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

Intel Security protegge i dispositivi Samsung con McAfee® VirusScan® Mobile Security

 

·         Sui nuovi Samsung Galaxy e S7 Galaxy S7 edge sarà preinstallata la tecnologia anti-malware di McAfee® VirusScan® Mobile Security di Intel Security

·         Il Mobile Threat Report di Intel Security evidenzia la necessità di maggiore sicurezza contro la crescita del malware mobile

·         L’accordo con Samsung prosegue ed è stato rafforzato per proteggere i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge

 

Mobile World Congress, Barcellona, Spagna —22 febbraio 2016 – Intel Security ha annunciato oggi che i clienti che acquisteranno i nuovi Samsung Galaxy S7 potranno usufruire della soluzione di sicurezza mobile studiata per proteggere i dispositivi mobile da un numero crescente di minacce. Sui modelli Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sarà pre-installata la soluzione McAfee VirusScan. Con questa collaborazione, i clienti Samsung saranno protetti efficacemente con la tecnologia anti-malware che sta già contribuendo a fornire un'esperienza mobile più sicura a più di 40 milioni di utenti Samsung Galaxy a livello globale.

Storicamente, per i criminali informatici, il malware mobile è stato una specie di passatempo, dal momento che la maggior parte dei loro attacchi erano indirizzati verso desktop o laptop. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni, c'è stato un notevole aumento nella sofisticatezza nella complessità del nuovo malware indirizzato ai dispositivi mobile. Secondo il Mobile Threat Report di Intel Security Report, negli ultimi sei mesi tre milioni di dispositivi sono stati colpiti da malware diffuso esclusivamente tramite app store. Inoltre, Intel Security ha rilevato che nel quarto trimestre 2015 il numero di campioni di malware mobile è aumentato del 24% rispetto al trimestre precedente.

 

"Dal momento che gli utenti fanno un uso sempre più intenso dei propri dispositivi mobile e li utilizzano anche per transazioni finanziarie, diventa fondamentale una maggiore protezione contro il malware per tenere i loro dati al sicuro", ha dichiarato John Giamatteo, corporate vice president di Intel Security. "Intel Security sta combattendo contro queste crescenti minacce mobile, e, grazie alla collaborazione con i principali operatori del settore, come Samsung aiutaiamo a mantenere i dispositivi mobili dei clienti più sicuri affinché possano sperimentare il mondo connesso con fiducia e in sicurezza."

 

"Gli utenti di Samsung Galaxy S7 e S7 edge possono sentirsi a proprio agio nella navigazione del mondo digitale con una maggiore protezione grazie alla più recente soluzione anti-malware che i dispositivi Samsung possono offrire", ha aggiunto Henry Lee, vice president di Mobile Security Technologies di Samsung Mobile. "Gli smartphone sono diventati un prolungamento della nostra vita quotidiana, ed è essenziale che possiamo fornire ai nostri utenti un livello di protezione elevato per aiutali a mantenere i propri dati personali al sicuro all’interno dei loro dispositivi Samsung."

 

McAfee VirusScan

McAfee VirusScan è un sistema anti-malware che analizza le applicazioni e i file sia sul dispositivo, sia sulla scheda SD, aiutando a prevenire attacchi da una varietà di codici maligni, inclusi virus e trojan. Ulteriori informazioni sulla sicurezza mobile di McAfee VirusScan, sno disponibili all’interno della scheda tecnica del prodotto.

 

Disponibilità

McAfee VirusScan è una tecnologia anti-malware di Intel Security attualmente pre-installata in Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge oltre che nei modelli Samsung Galaxy S6, S6 edge e Galaxy Note 5. Non sono necessarie ulterori forme di acquisto.

 

Intel Security at Mobile World Congress

Al Mobile World Congress, gli esperti di sicurezza mobile di Intel Security eseguiranno demo di McAfee VirusScan su dispositivi mobile Samsung presso lo stand di Intel: Hall 3 Stand 3D30.

 

 

 

###

Informazioni su Intel Security

McAfee Labs è ora parte di Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.

 

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

Intel Security

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl