ToolsGroup e Ansaldo Energia insieme per un servizio MRO eccellente

ToolsGroup e Ansaldo Energia insieme per un servizio MRO eccellente COMUNICATO STAMPA ToolsGroup e Ansaldo Energia insieme per un servizio MROeccellente Milano, 3 maggio 2007 - ToolsGroup ha stretto un accordo con AnsaldoEnergia, una società Finmeccanica, per realizzare il progetto diimplementazione del nuovo sistema di pianificazione dei materiali, chepermetterà di affinare il processo di calcolo dei fabbisogni di acquistoe produzione, e di pianificare la domanda e i livelli di scorte deiricambi destinati a gruppi di potenza installati presso le centralielettriche.

04/mag/2007 14.30.00 Palomar Contatta l'autore

ToolsGroup e Ansaldo Energia insieme per un servizio MROeccellente

Milano, 3 maggio 2007 ­ ToolsGroup ha stretto un accordo con AnsaldoEnergia, una società Finmeccanica, per realizzare il progetto diimplementazione del nuovo sistema di pianificazione dei materiali, chepermetterà di affinare il processo di calcolo dei fabbisogni di acquistoe produzione, e di pianificare la domanda e i livelli di scorte deiricambi destinati a gruppi di potenza installati presso le centralielettriche.

Ansaldo Energia ha in corso una revisione delle logiche di gestione deiprocessi e degli strumenti di supporto nell’area strategica del Service.Lo scopo è di poter trattare in maniera più efficiente il processo dipianificazione dei materiali. Fornitore di gruppi di potenza e maincontractor per la costruzione di impianti di generazione dell’energia,Ansaldo Energia si propone di diventare leader nella fornitura di servizimanutentivi nella produzione dell’energia.

A seguito di un’attenta verifica delle soluzioni presenti sul mercato,Ansaldo Energia ha scelto come partner tecnologico di riferimentoToolsGroup, che ha proposto di implementare la sua suite dipianificazione avanzata DPM. Attraverso strumenti avanzati di supportodecisionale e operativo, DPM è in grado di gestire in modo ottimale ilprocesso di riordino e stimare la domanda dei materiali per limitare alminimo i costi logistici indotti (over-stock, stock-out ecc.). Il nuovomodello di pianificazione ha anche l’obiettivo di risolvere i problemicausati dai ritardi di fornitura e di infattibilità dellaproduzione.

DPM sarà integrato con il sistema informativo aziendale SAP R/3. Leattività di supporto all’integrazione saranno realizzate da AnsaldoEnergia con la collaborazione di Elsag, che svolge il ruolo di partnerICT per la piattaforma SAP.

Ansaldo Energia
Ansaldo Energia, una società Finmeccanica, è specializzata nellafornitura di impianti e componenti per la produzione di energia in tuttele configurazioni richieste dal mercato, dagli impianti termiciconvenzionali ai cicli combinati e semplici, dagli impianti cogenerativia quelli geotermici, dagli impianti nucleari alla fornitura di service sututti i suoi prodotti e anche su prodotti di altre tecnologie.

Ansaldo Energia opera nel mercato nazionale e internazionale proponendosia una committenza che va dagli Enti Pubblici agli Independent PowerProducers.

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi.

DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato,l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizioe la pianificazione dell’intera catena logistica.

DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilitàcon i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata consuccesso in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessimultimagazzino e multilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio