News Alert: Il nuovo approccio alla data protection di Intel Security ed Ecobyte

03/mar/2016 10.49.53 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Il nuovo approccio alla data protection di Intel Security ed Ecobyte

16 marzo 2016 - Roma - IBIS Styles Hotel Roma Eur - 2 ingressi: Viale Egeo 133 / Via Massimiliano Massimo 15

Milano (MI), 3 marzo 2016 –  Intel Security, in collaborazione con Ecobyte Technology, nella convinzione cha l’aggiornamento costante e la formazione siano uno strumento indispensabile per far fronte alle problematiche derivanti dalla sicurezza informatica, hanno organizzato una conferenza dedicata alla protezione dei dati che si terrà il 16 marzo prossimo a Roma presso l’IBIS Styles Hotel.

L’obiettivo della conferenza è quella di diffondere la cultura della sicurezza informatica con l’ausilio degli esperti del settore tra i quali Pierluigi Perri - Avvocato, Professore Aggregato di Informatica Giuridica Avanzata dell’Università degli Studi di Milano e Coordinatore del Corso di perfezionamento in Computer Forensics e Data ProtectionClaudia Pavoletti – Sr. Director of License Compliance, Legal Affairs EMEA di Intel Security

L’evento si propone di approfondire la tematica della Protezione dei Dati dal punto di vista legale, analizzare l’attuale normativa vigente e gli sviluppi futuri oltre ad identificare l’impatto della stessa sulla Privacy e la Compliance Aziendale.

Ampio spazio sarà dato inoltre alle soluzioni per la salvaguardia e la protezione multilivello dei dati aziendali.

AGENDA

http://www.ecobyte.it/content/events/IntelSecurity/top.jpg09.30 - 10.00 Registrazione e Welcome Coffee
10.00 - 11.00 La data protection non solo come obbligo di legge ma come strumento di tutela degli asset aziendali
Pierluigi Perri - Professore aggregato in Informatica Giuridica Avanzata
11.00 – 11.15 Q&A

11.15 – 11.30 Coffee Break
11.30 – 12.00 Ecobyte Technology e la Data Protection 2.0
Simone Ricci - Technical Account Manager, Ecobyte Technology
12.00 – 13.00 Scopri come salvaguardare i tuoi dati rimanendo conformi ai requisiti interni e alle leggi sulla privacy

Massimiliano Chiapponi Senior System Engineering, Intel Security
13.00 – 14.00 Networking Lunch

Per informazioni e per iscriversi all’evento: marketing@ecobyte.it

Informazioni su Ecobyte

Dal 1993 offriamo alle imprese di medie e grandi dimensioni ed alle Pubbliche Amministrazioni, la migliore soluzione per il loro business, facendo leva sul nostro consolidato know how informatico, trasformando l'IT da voce di costo a fattore di profitto. In qualità di Business Consultant & Provider selezioniamo e costruiamo insieme al cliente la migliore soluzione a supporto della sua attività.

Per maggiori informazioni su Ecobyte Technology è possibile visitare il sito www.ecobyte.it o seguirci sui social Linkedin, Facebook o Twitter (@ecobyte).

Informazioni su Intel Security

McAfee è ora parte di Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.

Per informazioni:

Intel Security