Comunicato stampa - Avnet e DataCore estendono la collaborazione in Italia, Spagna e Portogallo.

Persone Giovanna Benvenuti, Monica Bernabei, Andrea Massari
Luoghi SEMEA, Italia, Portogallo, Germania, Francia, Spagna, Europa Meridionale, Cinisello Balsamo
Organizzazioni DataCore Parallel-I, NYSE, Partito Radicale
Argomenti impresa, commercio, economia

07/mar/2016 12.20.09 Quorum Pr Contatta l'autore

Avnet e DataCore estendono la propria collaborazione nei paesi EMEA

Cinisello Balsamo, 7 marzo 2016 - Avnet, Inc. (NYSE: AVT), uno dei principali distributori di tecnologia a livello mondiale, ha annunciato oggi l'ampliamento della propria collaborazione con DataCore, società leader nelle soluzioni di Parallel Powered Software-Defined Storage e di Virtual SAN iperconvergenti.

In base a questo accordo, i prodotti DataCore Parallel-I/O, SANsymphony e Virtual SAN sono ora disponibili per i partner commerciali di Avnet Italia, Spagna e Portogallo. Tali prodotti sono complementari alla linea di software di virtualizzazione esistenti e ampliano la gamma di soluzioni più efficienti per i datacenter e per le sfide legate allo storage, cui devono far fronte gli utenti finali.

"Poter offrire i prodotti DataCore in Italia è un elemento di grande valore che ci permette di integrare ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni di storage software-defined", dichiara Andrea Massari, country manager di Avnet Technology Solutions Italia. "Questa nuova collaborazione ci consente di rispondere alle esigenze del mercato attuale, permettendo agli utenti finali di gestire grandi volumi di dati a un prezzo competitivo.

"Pascal Le Cunff, direttore per l'Europa Meridionale di DataCore, commenta: "Le nostre competenze nelle aree della virtualizzazione e dell'archiviazione dei dati, unita a una estesa presenza in ambito datacenter nei paesi EMEA, ci offrono ampie opportunità per lavorare insieme e trasformare la tecnologia in soluzioni di business per i partner e gli utenti finali in tutta la regione."

Avnet collabora con DataCore anche in Germania e Francia, dove nel 2013 ha conseguito il premio di Distributore dell'anno per l'area SEMEA.

Tutti i marchi e le denominazioni commerciali sono marchi commerciali o marchi registrati e appartengono ai rispettivi proprietari. Avnet esclude qualsiasi coinvolgimento in qualità di proprietario in altri marchi a eccezione del proprio.

Avnet, Inc.
Dai componenti al cloud e dalla progettazione allo smaltimento dei dati, Avnet, Inc. (NYSE: AVT) accelera il successo dei suoi clienti che costruiscono, vendono e utilizzano la tecnologia a livello globale, fornendo loro una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi innovativi. Avnet è inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500 con un fatturato di 27,9 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2015. Per ulteriori informazioni:

Segui Avnet TS Italy suTwitter: @Avnet_TS_IT
Unisciti alla comunità Avnet su LinkedIn alla pagina