OVH, "Infrastructure Donor" per OpenStack

OpenStack ha recentemente reso ufficiale la notizia: OVH fa ormai parte del progetto open source come fornitore di risorse Cloud per il suo sistema di integrazione continua.

Organizzazioni Credito Italiano
Argomenti economia, impresa, informatica

11/mar/2016 12.28.45 LBDI Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

OpenStack ha recentemente reso ufficiale la notizia: OVH fa ormai parte del progetto open source come fornitore di risorse Cloud per il suo sistema di integrazione continua. Un sostegno che rafforza ulteriormente i legami tra la Community OpenStack e OVH: la società, infatti, distribuisce la soluzione su larga scala e, dal 2014, è membro della Fondazione.

Il sistema di Continuous Integration: uno strumento fondamentale per OpenStack

 OpenStack è uno dei principali progetti open source del mondo, sia per l'entità dei contributi che per l'obiettivo perseguito: offrire strumenti per implementare e utilizzare infrastrutture Cloud. Ogni giorno, gli sviluppatori di tutto il mondo forniscono alla Community centinaia di modifiche al codice, che devono essere testate per verificarne la sintassi, l’integrazione al codice esistente e le performance. OpenStack ha realizzato un sistema di integrazione continua (CI, cioè Continuous Integration) che automatizza la compilazione, poi i test unitari e le funzionalità, in modo da identificare il tempestivamente bug e possibili rischi. L’obiettivo: far avanzare il progetto alla massima velocità. Questo strumento, un sistema di "project gating" basato su Zuul, è molto importante per la Community. È indispensabile per la buona collaborazione di migliaia di contributori, a cui vengono vengono mandate le modifiche per effettuarne la rilettura e la validazione dopo che hanno superato i test.
L’efficacia del sistema di CI ha convinto la Community a tal punto che ne ha esteso l'utilizzo a tutte le componenti del progetto: la documentazione, la gestione tecnica e, più in generale, tutte le decisioni importanti che devono essere discusse.

Chi siamo

OVH - Specialista del Cloud e delle infrastrutture Internet, OVH offre prodotti e servizi innovativi, organizzati in 3 Universi: Web, Dedicated e Cloud. Dal 1999, anno della sua fondazione, l’azienda si è imposta come partner principale per migliaia di professionisti in tutto il mondo. OVH deve il suo successo a un modello di sviluppo basato sull’innovazione e sulla gestione completa della catena di produzione, dall’assemblaggio dei server, alla manutenzione delle infrastrutture e al supporto garantito ai suoi clienti. OVH fornisce soluzioni stabili e affidabili, a un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.  http://twitter.com/ovh_it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl