Autodesk assegna il premio Revit BIM Experience Award a Glotman-Simpson

Autodesk assegna il premio Revit BIM Experience Award a Glotman-Simpson Glotman-Simpson vince il premio Revit BIM Experience Award per il suo contributo e la sua collaborazione con la piattaforma Revit BIM Autodesk premia l'utilizzo del software Revit Structure, basato su tecnologia Building Information Modeling (BIM), nella creazione di progetti di alta qualità e nel miglioramento della progettazione coordinata Milano, 8 maggio 2007 - Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nella produzione di software di progettazione e contenuti digitali, annuncia l'assegnazione del premio Revit BIM Experience Award a Glotman-Simpson per l'utilizzo del software Revit Structure dedicato agli ingegneri strutturisti.

08/mag/2007 11.30.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Glotman-Simpson vince il premio Revit BIM Experience Award per il suo contributo e la sua collaborazione con la piattaforma Revit BIM

Autodesk premia l’utilizzo del software Revit Structure, basato su tecnologia Building Information Modeling (BIM), nella creazione di progetti di alta qualità e nel miglioramento della progettazione coordinata

Milano, 8 maggio 2007 - Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nella produzione di software di progettazione e contenuti digitali, annuncia l’assegnazione del premio Revit BIM Experience Award a Glotman-Simpson per l’utilizzo del software Revit Structure dedicato agli ingegneri strutturisti. Glotman-Simpson si avvale, infatti, di Revit Structure per collaborare con gli architetti che usano il software Revit Architecture incrementando e migliorando il rendimento e l'efficienza. Il premio Revit BIM Experience Award è assegnato alle aziende per la loro innovazione e capacità di implementare la piattaforma Revit dedicata al BIM per creare qualità, progettazioni complesse e facilitare la collaborazione tra le diverse discipline progettuali.

“Utilizzando Revit Structure abbiamo ottenuto un vantaggio strategico e competitivo rispetto ad altre società. Grazie a questa soluzione, siamo in grado di garantire la completezza e l’accuratezza del progetto, offrendo un servizio di elevata qualità”, commenta Geoffrey Glotman, Managing Principal di Glotman-Simpson. “Possiamo fornire le informazioni ai clienti direttamente dal modello e rispondere rapidamente a tutte le richieste di modifiche del progetto. Di conseguenza, i nostri clienti possono prendere più velocemente le decisioni”.

Basato a Vancouver, British Columbia, Canada, Glotman-Simpson fornisce servizi di ingegneria strutturale e consulenza in Canada e negli Stati Uniti. La società ha vinto numerosi riconoscimenti e completato più di 4.000 progetti residenziali, commerciali, industriali ed istituzionali. L'impegno del Glotman-Simpson verso l’innovazione tecnologica ha portato all'adozione di Revit Structure nel 2005; da allora Glotman-Simpson ha intrapreso numerosi progetti utilizzando la soluzione proposta da Autodesk.

Uno di questi progetti è lo sviluppo di Grigio nel cuore di San Diego, California, un edificio di 43 piani, 1,2 milioni di metri quadrati, un mix di hotel, condomini ed alloggi, che fanno di questo progetto la costruzione con il più alto numero di residenze di qualsiasi altro complesso in San Diego. Inoltre, la complessità del progetto Grigio è dovuta alla particolarità del luogo, caratterizzato da un’elevata pendenza che va ad interferire per ben cinque piani. La dimensione e la portata di questo grande progetto hanno richiesto la stretta coordinazione fra Glotman-Simpson e chi ha curato la progettazione architettonica, KMA Architecture & Engineering, che ha usato Revit Architecture. Grazie alla piattaforma di Revit, le due azienda hanno potuto coordinare molti degli elementi complicati del progetto in un singolo modello BIM.

Un altro progetto in cui Glotman-Simpson ha potuto riscontrare i vantaggi offerti dall’utilizzo di Revit Structure è rappresentato dalla torre Erickson, un edificio residenziale in British Columbia. Con 17 piani e uno sviluppo su oltre 340.000 metri quadrati , il progetto Erickson si è dimostrato una vera e propria sfida ingegneristica con ogni soletta leggermente ruotata rispetto quella precedente, realizzando una torre che ruota su se stessa in altezza. Revit Structure ha permesso a Glotman-Simpson di coordinare facilmente le colonne e le solette  di ogni pavimento, consentendone visualizzazione e controllo in modo efficiente.

“Glotman-Simpson condivide la visione di Autodesk che vede nel BIM non solo una soluzione dedicata alla progettazione ed al disegno, ma una strategia di business” ha dichiarato Jay Bhatt, vice president, AEC Solutions di Autodesk. “Glotman-Simpson ha saputo dimostrare come la tecnologia BIM generi competitività e stia trasformando la progettazione architettonica ed ingegneristica nell’edilizia”.

Informazioni su Revit BIM Experience Award

Revit BIM Experience Award premia i professionisti e gli insegnanti che operano nel settore dell’edilizia in tutto il mondo e che stanno contribuendo a guidare la trasformazione dell'industria dell’edilizia attraverso l’inserimento della tecnologia Building Information Modeling. Autodesk premia con questo riconoscimento le realtà che apportano innovazione nel proprio workflow attraverso l’implementazione della piattaforma tecnologica Revit, utilizzando Revit Architecture, Revit Structure and Revit MEP su uno o più progetti.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.com; www.autodesk.it

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Autodesk