Comunicato Stampa: Invest Banca trasforma la relazione con i clienti grazie alle soluzioni di collaboration Cisco.

Persone Benedetta Campana, Marzia Acerbi, Giulia Quaglieri, Marianna Ferrigno, Francesca Moriani, Michele Dalmazzoni, Stefano Sardelli
Luoghi Roma, Italia, Firenze, Empoli
Organizzazioni Cisco, Direttore Generale Invest Banca S.p.A., Var Group Milano, Invest Banca, NASDAQ, Facebook Inc., Twitter Inc.
Argomenti impresa, economia, banca

21/mar/2016 12.38.10 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Una rivoluzione digitale nei servizi finanziari messa in atto grazie alla collaborazione tra

Cisco, Cabel e Var Group

Milano, 21 marzo 2016 – Cisco annuncia che Invest Banca ha adottato una soluzione di collaboration all’avanguardia, basata su Cisco Jabber, grazie alla quale ha trasformato la relazione con i propri clienti.

Con sede principale a Empoli e uffici a Firenze e Roma, Invest Banca vanta una forte specializzazione nel risparmio gestito, nell’intermediazione, nel private banking e nel corporate finance. Nel corso degli anni si è andata affermando anche nell’outsourcing dei servizi di investimento, con particolare riguardo agli aspetti amministrativi, organizzativi e informatici.

Recentemente Invest Banca ha scelto DotIdentity un’applicazione, sviluppata da Var Group e Cabel, che permette la sottoscrizione in digitale dei contratti nel completo rispetto della normativa vigente, consentendo agli utenti di utilizzare la webcam di qualsiasi dispositivo per identificarsi e accedere ai servizi finanziari.

“L’adozione di DotIdentity, basata sulla soluzione Cisco Jabber, ci ha permesso di rendere accessibile in modo semplice un servizio d’investimento tra i più complessi e articolati,” ha dichiarato Stefano Sardelli, Direttore Generale Invest Banca S.p.A. “Lo strumento è stato ideato per conquistare la fiducia delle generazioni digitali, offrendo loro un’innovazione in grado di semplificare i processi e di seguire la velocità di interazione a cui la tecnologia digitale li ha abituati”.

Il primo servizio d’investimento, totalmente online, è relativo alla gestione patrimoniale: la sottoscrizione prevede una preliminare profilatura del cliente con il questionario MiFID e la verifica di adeguatezza del prodotto. Grazie a DotIdentity il cliente può accettare e firmare il contratto a distanza, in poco tempo e completamente in digitale, rispettando la normativa vigente.

Un risultato possibile grazie alla volontà di innovare i processi del settore bancario che Cabel e Var Group hanno unito alla tecnologia Cisco. Quest’ultima ha garantito ai clienti Invest Banca la connessione audio/video in tutto il mondo con qualsiasi dispositivo, grazie a operatori dedicati al servizio di riconoscimento e di consulenza.

Il semplice passaggio dall’inserimento dei dati anagrafici a un click su “collegati in video”, permette a un potenziale cliente di dialogare con gli operatori e, grazie a un processo approvato dalle norme italiane, di firmare i contratti in pochi minuti.

“Stiamo vivendo una fase di profonda trasformazione del mercato che pone le aziende di fronte alla svolta della digitalizzazione,” conclude Michele Dalmazzoni, collaboration & business outcomes  leader di Cisco Italia. “Il caso di Invest Banca è un chiaro esempio di come innovare e migliorare la collaborazione e l’incontro con i propri clienti su piattaforme digitali, costituisca un valore imprescindibile. Le aziende di tutti i settori non possono più esimersi dall’assecondare la necessità di una modalità nuova di customer collaboration, che tenga conto dell’impatto digitale e dei nuovi comportamenti, ad esso legati,  della clientela”.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Invest Banca come partner per cogliere la sfida della Digital Revolution - dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group – Li abbiamo sostenuti, lavorando a stretto contatto con Cabel: insieme abbiamo sviluppato una soluzione che integra le competenze della nostra agenzia di comunicazione digitale e della nostra business unit dedicata al settore bancario, con la migliore tecnologia di collaborazione Cisco”.

La versione integrale del case study è disponibile sul sito Cisco: http://www.cisco.com/web/IT/local_offices/case_history/index.html

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Cisco

Prima Pagina Comunicazione