CommuniGate Systems mostra perfomarce eccellenti nelle IMS Internet Communications Ciao Sara, Mi faresti il posting di questo comunicato entro fine mattinata su FullPress e su Comunicati-Stampa.net, per favore?

10/mag/2007 11.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Ciao Sara,

Grazie mille.

Gab

CommuniGate Pro Dynamic SIP Farm application server e IBM System z hanno profilato un carrier mobile con 25 milioni di utenti

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni per comunicazioni Internet di tipo Rich Media, annuncia oggi i risultati di un nuovo benchmark. La soluzione IMS (IP Multimedia Subsystem) di CommuniGate Systems, eseguita sul mainframe IBM System z, è stata testata nei laboratori IBM di Montpellier, in Francia. La soluzione ha dimostrato le alte performance e scalabilità richieste negli ambienti dei carrier che supportano milioni di account contemporaneamente e che usano molteplici forme di Internet Communications.

Il servizio e le capacità di clustering di Communigate Pro SIP Farm, uniti all’affidabilità e l’efficienza dei mainframe di IBM System z forniscono l’architettura IMS che i service provider necessitano per supportare sia l’attuale livello di utenti registrati che la futura crescita dei servizi di VoIP e altre IP Communications.

La soluzione congiunta offre ai carrier una base che consente agli utenti di accedere alle applicazioni e ai servizi passando da un network ad un altro con un unico account per ogni forma di comunicazione.

Il mainframe System z di IBM ha dimostrato un’eccellente scalabilià complessiva, infatti il numero di Linux VM (virtual machine) testate è stato portato fino a un massimo di 20 con il CommuniGate Pro SIP Farm Dynamic Cluster operativo su z/VM, la tecnologia di virtualizzazione del mainframe. Incrementando il numero di machine virtuali, la velocità di elaborazione è cresciuta in modo quasi lineare. z/VM ha permesso inoltre un utilizzo efficiente delle risorse dei mainframe raggiungendo gli obiettivi di elaborazione con il crescere del carico di lavoro.

“I carrier che si affidano a noi stanno costruendo le infrastrutture e le applicazioni IMS che cambieranno il nostro modo di comunicare, che sarà sempre più mobile e svincolato da un network di telefonia rappresentato da postazioni fisse e tariffe. Il fattore tempo è fondamentale per costruire nuovi servizi di tipo Rich Media capaci di generare nuovi flussi di entrate e aumentare la customer retention nel momento in cui la possibilità di accesso alla rete diverrà una commodity,” ha dichiarato Jon R. Doyle, Vice President of Business Development di CommuniGate Systems.“La piattaforma z9 e CommuniGate Pro contribuiscono a minimizzare i rischi e ad raggiungere gli obiettivi di ROI dei carrier per CapEx (capital expenditures) e OpEx (operational expenditure).”

“I carrier si stanno sempre più orientando verso un tipo di comunicazione Internet based e verso la convergenza dei network, siano essi wireless, legacy wireline, o Internet based,” ha dichiarato Jim Pertzborn, Vice President, Telecomunications Industry di IBM Systems and Technology Group. “La costruzione di solidi network  VoIP SIP-based richiede vendor affidabili e una tecnologia consolidata. Questo test sulle performance dimostra come CommuniGate System e IBM possano fornire soluzioni scalabili per rispondere ai requisiti dei carrier.”

CommuniGate Pro è riconosciuta come leader nella fornitura di applicazioni di tipo rich media e soluzioni mobili destinate ai carrier per accrescere il potenziale valore degli utenti e aumentare il tasso di retention. L’All Active Dynamic Clustering garantisce a realtà con milioni di utenti un uptime del 99.999% e una capacità di “rolling updates” che nessun’altra piattaforma è in grado di sostenere. CommuniGate Pro è anche il primo server di comunicazioni internet real-time ad offrire ai propri utenti una comune interfaccia per comunicazioni internet via e-mail, voice/video e mobile. CommuniGate Pro inoltre permette agli utenti finali una scelta di client - telefoni IP, soft clients, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e agenti IM - tutto attraverso un singolo account IP.

Communigate Pro supporta inoltre la piattaforma IBM System p e sta pianificando di testare a breve rich media applications compatibili con il suo SIP server su IBM BladeCenter e sui server IBM Sistem x.

Per ulteriori informazioni sul test IBM e sugli altri benchmarks di CommuniGate Pro, visitare il sito: http://www.communigate.com/content/scalabilityleader.html

E’ possibile scaricare una versione trial completa di CommuniGate Pro all’indirizzo www.communigate.com