Trend Micro: nuovo programma per i partner di canale

Trend Micro: nuovo programma per i partner di canale Comunicato stampa Trend Micro annuncia il nuovo Affinity Partner Program per l'area EMEA Servizi e risorse sempre più tagliate su misura per le esigenze dei singoli partner e rivenditori.

10/mag/2007 12.49.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia il nuovo Affinity Partner Program per larea EMEA

Servizi e risorse sempre più tagliate su misura per le esigenze dei singoli partner e rivenditori. Il supporto è esteso anche ai piccoli rivenditori, strategici per il mercato PMI

Milano, 10 maggio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC) ha annunciato importanti novità per il programma dedicato ai partner di canale dell'area EMEA, con l'obiettivo di accrescerne il valore e rafforzare le loro relazioni commerciali nel lungo periodo.

L'iniziativa Affinity Partner Program migliorerà e semplificherà in modo significativo i meccanismi che regolano le attività all'interno del canale come la distribuzione dei contatti commerciali, la registrazione delle opportunità e l'accesso all'ampia gamma di soluzioni disponibili per la vendita e il marketing. Tra gli altri vantaggi offerti dal programma si segnalano iniziative di formazione online e offline e la disponibilità di risorse di assistenza e comunicazione tagliate su misura per le esigenze dei singoli partner e rivenditori.

L'interfaccia dell'iniziativa Affinity Partner Program sarà comune per l’intera regione EMEA, a tutto vantaggio dei partner che operano a livello europeo, mantenendo però i benefici culturali e l'expertise locale caratteristici dei precedenti programmi regionali di Trend Micro.

Fin dal principio, la nostra attività si è basata sul modello di canale articolato su due livelli”, ha sottolineato Anthony O’Mara, VP Sales & Operations EMEA di Trend Micro. “Facendo leva sul successo e sull'interesse suscitato dal programma precedente, siamo impegnati nel continuare a soddisfare le esigenze specifiche della nostra base di VAR operanti nel settore della sicurezza, estendendo contemporaneamente il supporto a migliaia di rivenditori di piccole dimensioni il cui ruolo è fondamentale per l'espansione nel mercato della PMI (Piccola e Media Impresa). L'iniziativa Affinity Partner Programme garantirà anche la flessibilità e personalizzazione necessarie per sostenere i nostri Solution VAR e i nostri systems integrator".

Negli ultimi due anni, alla luce dello sviluppo di nuove soluzioni per ogni segmento di mercato, abbiamo dovuto adattare di conseguenza il nostro modello di business per il canale. Per la nostra soluzione Worry Free abbiamo reclutato 10.000 partner in tutta l'area EMEA. Attraverso la partnership con Cisco e i suoi distributori siamo impegnati ad aiutare i VAR specializzati in networking e soluzioni nello sviluppo delle loro attività nel settore della sicurezza”, ha spiegato Rodolfo Falcone, Country Manager Trend Micro Italy. “L'iniziativa Affinity Partner Program ci consentirà di soddisfare in maniera ottimale le molteplici esigenze e i differenti interessi di questi partner in maniera maggiormente allineata ai loro obiettivi commerciali".

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

# # #

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta