Sherborne Upholstery punta alla completa automazione con Lectra

25/mar/2016 11:04:25 Lectra Italia Spa Contatta l'autore

Sherborne Upholstery punta alla completa automazione con Lectra

Il produttore britannico di mobili imbottiti

sta trasformando le sue sale taglio di pelle e tessuto con Versalis® e Vector®

Parigi, 23 marzo 2016 – Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelli, tessili industriali e materiali compositi, è lieta di annunciare che Sherborne Upholstery ha scelto le soluzioni Lectra per le sue sale taglio di pelle e di tessuto.

Cliente Lectra da più di 20 anni, Sherborne Upholstery è una delle più antiche imprese britanniche a gestione familiare produttrice di mobili imbottiti. Sherborne realizza mobili imbottiti da oltre 85 anni e per decenni è stata leader del mercato di poltrone reclinabili, sia manuali che elettriche, insieme a divani e sedie in pelle e tessuto. L'azienda attualmente opera in due stabilimenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di rivenditori nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda. Orgogliosa della sua immagine "Made in Britain", produce ogni pezzo interamente in Inghilterra.

La qualità dei suoi prodotti e il livello del servizio sono i dettagli che hanno permesso a Sherborne Upholstery di differenziarsi dagli importatori dai costi inferiori. Tuttavia l'azienda deve fronteggiare una forte concorrenza interna e recentemente ha cercato di automatizzare e ottimizzare completamente la sua produzione. Gli esperti Lectra hanno lavorato a stretto contatto con Sherborne Upholstery per proporre una soluzione completa per le sale taglio di pelle e tessuto in grado di soddisfare le sue esigenze attuali e future.

Il fattore decisivo per Sherborne Upholstery è stata l'eccezionale qualità del taglio, la resa del pellame e i risparmi di materiale forniti da Versalis®, l'innovativa soluzione di taglio pelle di Lectra. Il sistema avanzato d‘identificazione dei difetti, i potenti algoritmi di piazzamento e l'impareggiabile produttività ha eclissato la concorrenza. Con Versalis, Sherborne Upholstery sarà in grado di aumentare la resa del pellame fino al 9,5%, ridurre i ritagli di due terzi e potenziare l'efficienza di cucitura del 10% grazie alla migliorata qualità e all'uniformità dei pezzi tagliati.

"Ci ha colpito non solo l'avanzata tecnologia e gli impeccabili servizi di Lectra, ma anche la sua competenza nell'automatizzazione della sala taglio. Questa trasformerà il modo in cui lavoriamo e fornirà significativi risparmi e una migliore efficienza per consentire alla nostra attività di continuare a crescere in questo mercato competitivo", ha affermato Chris Walker, Amministratore delegato di Sherborne Upholstery.

Inoltre Sherborne Upholstery ha deciso di aggiornare la sua obsoleta sala , taglio con l'implementazione di due modernissime soluzioni di taglio automatizzate Vector®, che aumenteranno la capacità di produzione e massimizzeranno la produttività operativa grazie al servizio di manutenzione predittiva e preventiva di Lectra. Questo colloca l'azienda in una posizione ideale per soddisfare i suoi obiettivi strategici di crescita.

"Abbiamo constatato una ripresa del mercato dell’arredamento nel Regno Unito l'anno scorso e siamo orgogliosi che Sherborne abbia scelto Lectra per sostenere la sua ambizione e la sua strategia per implementare e ottimizzare le sue sale taglio", afferma Céline Choussy Bedouet, Direttrice marketing Lectra.

Informazioni su Sherborne Upholstery

Sherborne Upholstery è cresciuta: nata come una piccola  azienda familiare è diventata una delle aziende produttrici di mobili imbottiti di maggior successo del Regno Unito con due stabilimenti e oltre 250 dipendenti.  Offre una gamma completa di poltrone e divani reclinabili, che comprende reclinabili a sollevamento elettrico, accanto a un'ampia gamma di sedie e divani imbottiti e una gamma relativamente nuova di letti imbottiti regolabili, tutti realizzati nei suoi stabilimenti situati nel Nord dell'Inghilterra.  È molto conosciuta e stimata per i suoi standard di qualità costantemente alti, gli eccellenti livelli del servizio e le idee innovative, che includono il sistema di sicurezza TouchStop, introdotto recentemente su tutti i prodotti reclinabili a sollevamento elettrico.

Informazioni su Lectra

Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche (software, apparecchiature di taglio automatico e servizi associati) progettate appositamente per le aziende che usano tessuti, pelle, tessili tecnici e materiali compositi per fabbricare i propri prodotti. Serve i principali mercati mondiali: moda e abbigliamento, industria automobilistica e del mobile e un'ampia gamma di altri settori. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni ambito, permettono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti. Con oltre 1.500 dipendenti, Lectra ha sviluppato relazioni privilegiate con prestigiosi clienti in più di 100 paesi, contribuendo alla loro eccellenza operativa. Lectra ha registrato ricavi per 264 milioni di dollari nel 2015 ed è quotata alla borsa valori Euronext.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

® Versalis e Vector sono marchi registrati Lectra.