ù

10/mag/2007 15.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Antec presenta il case P190 per gli utenti più esigenti

Cinque ventole per il raffreddamento e due alimentatori per un case per PC ultra silenzioso e dalle massime prestazioni

Antec, Inc., fornitore mondiale di componenti informatici ad alte prestazioni per i mercati dell’aggiornamento PC e del “fai-da-te”, annuncia la disponibilità del computer case P190. Il prodotto è fra i più potenti prodotti da Antec, dispone di una doppia unità di alimentazione elettrica (PSU) ed è basato sugli standard di progettazione utilizzati con il precedente modello P180.
 
P190 è alimentato da un sistema con due alimentatori Neo-Link da 1200 Watt: un alimentatore NeoPower da 650 Watt, responsabile dell’alimentazione di scheda madre, processore/i e schede grafiche, più un altro alimentatore da 550 Watt, che gestisce le unità a disco e le altre le periferiche. Questo sistema garantisce un flusso costante di energia alle CPU multi-core, alle soluzioni grafiche multi-card e agli hard drive 10.000+ RPM. Inoltre, l’interno spazioso con capacità ExtendedATX (per schede madri da 12 x 13 pollici) consentono di inserire pressochè qualsiasi componente di sistema attualmente disponibile.
 
Per fare in modo che ciascun componente ad alta prestazione funzioni perfettamente, il P190 è dotato di un efficiente sistema di raffreddamento. Il telaio è provvisto infatti di una ventola a tre velocità da 200 mm montata lateralmente, la cosiddetta Big Boy™, la più grande ventola prodotta da Antec. Nella parte superiore del case sono montate due ventole TriCool™ da 140 mm a tre velocità regolabili, così da poter scegliere tra il massimo raffreddamento e il minimo rumore. Per raffreddare ulteriormente il proprio computer, una ventola TriCool™ da 120 mm è montata nella parte posteriore e lo scomparto inferiore è dotato di un’ulteriore ventola TriCool™ da 120 mm. Infine, i filtri per l’aria sulla parte frontale e laterale  riducono considerevolmente l’intrusione di polvere e detriti all’interno del sistema.
 
Il P190 è stato realizzato tenendo conto della tecnologia Quiet Computing™, per offrire prestazioni silenziose. Le ampie ventole infatti sono in grado di muovere grandi quantità d’aria pur girando silenziosamente e a bassa velocità. Inoltre, i pannelli laterali del P190, costituiti da un innovativo materiale ad isolamento acustico a due strati, permettono di operare quasi silenziosamente, anche nel caso in cui tutte le ventole siano attive al massimo della velocità. Infine, le guarnizioni in silicone montate a supporto degli hard drives assorbono eventuali vibrazioni, diminuendo così ulteriormente la rumorosità del sistema.
 
La posizione del vassoio per la scheda madre ha subìto una leggera modifica rispetto al P180, riducendo così la tipica confusione generalmente creata dai cavi. Il P190 presenta ulteriori caratteristiche, tra le quali la possibilità di connettere tubi per eventuali sistemi di raffreddamento liquido esterni; due porte USB 2.0, una porta IEEE 1394 (FireWire®, i.Link®) e l’ingresso e uscita audio (AC’97 e HAD) installati sulla parte anteriore del case per offrire agli utenti connessioni rapide e semplici. Infine, una luce flessibile, illumina l’interno del telaio mentre si effettuano gli interventi.
 
“La combinazione del nostro alimentatore Neo-Link, con i sistemi di raffreddamento e i dispositivi di riduzione del rumore fanno del P190 un case per PC dalle altissime prestazioni,” afferma Scott Richards, senior vice president di Antec. “Dal momento che i sistemi e i componenti sono in continua evoluzione per rispondere ad applicazioni sempre più esigenti, il P190, il più avanzato dei case di Antec, rappresenta il perfetto alloggiamento per i più esigenti utenti che vogliano assemblare da se il proprio computer.”
 
Il P190 è disponibile presso i maggiori rivenditori, gli e-tailer e i distributori al prezzo do 425,00 € (IVA inclusa) ed è coperto dalla garanzia di qualità Antec di 3 anni per il telaio e 5 anni per l’alimentatore. Per ulteriori informazioni sui prodotti e le specifiche tecniche visitare il sito: www.antec.com.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl