MCAFEE, INC. AMPLIA LA SOLUZIONE DATA LOSS PREVENTION

11/mag/2007 10.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. AMPLIA LA SOLUZIONE DATA LOSSPREVENTION

Il nuovo Data Loss Prevention Gatewayaggiunge un ulteriore livello di protezione all’offerta Security RiskManagement di McAfee

Milano, 11 maggio 2007 McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggiMcAfee® DataLoss Prevention (DLP), la più completa soluzione oggidisponibile per prevenire la perdita accidentale o dolosa di dati riservati.Con la possibilità di prevenire la perdita dei dati sia a livello di rete chedi desktop, McAfee è la più grande azienda di sicurezza a offrire una soluzionecompleta per la prevenzione della perdita dei dati, l’unica azienda aoffrirla come parte dell’offerta per il security risk management.

Recenticasi di alto profilo hanno dimostrato che il costo legato alla perdita di datiriservati può avere un impatto significativo sull’andamentodell’azienda, con perdite che possono raggiungere centinaia di milioni didollari. Una nuova ricerca di Datamonitor, commissionata da McAfee, evidenziail problema e mostra che il 33% dei decisori IT ritiene che un incidenteimportante che porti alla perdita di dati potrebbe causare il fallimentodell’azienda.

“Laperdita dei dati è un problema scottante attualmente non farà altro checrescere ma mano che esempi dei suoi impatti devastanti continuano aemergere,” sottolinea Dave DeWalt, presidente e chief executive officerdi McAfee. “La nostra azienda è completamente dedicata a proteggere e salvaguardarele informazioni di aziende e singoli individui di tutto il mondo, e la soluzione McAfee DataLoss Prevention rappresenta un enorme passo avanti in questa direzioneampliando la protezione in qualunque posto lavori l’utente: in ufficio, acasa o in viaggio.”

Ulteriorirequisiti di conformità uniti all’evoluzione delle minacce stannocostringendo le aziende a ripensare al modo in cui approcciano la sicurezza. Leaziende hanno necessità di un approccio completo per controllare i rischivitali per le operazioni IT e McAfee è la prima a rendere disponibili soluzioniper la gestione del rischio di sicurezza che soddisfano tali esigenzefondamentali.

Peraiutare le aziende a soddisfare le loro esigenze in termini di conformità, McAfee DLP dimostra le misure di conformità interna e normativa a revisori,membri del consiglio e altri azionisti offrendo alle aziende visibilità econtrollo totali sul trasferimento dei dati. McAfee DLP monitora, blocca, mettein quarantena e/o codifica i dati sensibili e offre un vocabolario incorporatoper la conformità normativa.

La protezione Gateway migliora notevolmente le funzioni di Data Loss Prevention

L’aggiunta di McAfeeData Loss Prevention Gateway si integra perfettamente con McAfee Data LossPrevention Host, annunciato lo scorso Febbraio, fornendo protezionemulti-livello che previene la perdita dei dati a livello di desktop e gateway. McAfee DLP Gateway previene la perdita dei dati da laptop ospiti,  sistemi nonWindows (per esempio Mac e Linux), server, dispositivi mobile e tutti gli altridispositivi agent-less bloccando il trasferimento di informazioni riservate alivello di gateway. La protezione di dispositivi agent-less sta diventandosempre più importante poiché aziende e enti governativi utilizzano sempre piùdispositivi mobile e laptop per accedere a informazioni sensibili sulle reteaziendali.

“Ilproblema della prevenzione della perdita dei dati è tanto impegnativo per leaziende quanto la rimozione dell’amianto per i proprietari di casa. Comel’amianto, i dati possono essere tossici quando vengono trasportatidall’aria,” ha spiegato Andrew Jaquith, senior analyst di YankeeGroup. “Oggi le aziende richiedono controlli di data loss prevention chefiltra le informazioni al gateway e controlla i dati sensibili sulterminale.”

Disponibilità

McAfee DataLoss Protection Host è immediatamente disponibili mentre McAfee Data LossPrevention Gateway sarà disponibile nel Maggio di quest’anno.

Permaggiori informazioni sulla soluzione McAfee Data Loss Prevention: http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/data_loss_prevention/index.html.

A proposito di McAfee, Inc.

Consede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., la principale aziendafocalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi disicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto ilmondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                         BenedettaCampana, Tania Acerbi
McAfee, Inc.                       PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                       Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                    Fax:02/76.11.83.04
benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).