'Lascia il segno' con Bamboo

Caratterizzata da una tavoletta e una penna, senza cavi e senza batteria, Bamboo non solo mostra il pieno potenziale del vostro computer, ma consente anche di lavorare in un modo più personale, versatile e facile, sviluppando il proprio stile.

15/mag/2007 11.10.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Buongiorno,
Wacom annuncia Bamboo, la sua ultima innovazione che segna una nuova direzione per l'azienda. Bamboo rappresenta, infatti, la tecnologia così come dovrebbe essere: più semplice, intuitiva, accessibile, personale. Caratterizzata da una tavoletta e una penna, senza cavi e senza batteria, Bamboo non solo mostra il pieno potenziale del vostro computer, ma consente anche di lavorare in un modo più personale, versatile e facile, sviluppando il proprio stile.

Di seguito trovate il comunicato stampa; in allegato alcune immagini e ulteriore materiale stampa.

Per maggiori informazioni, potete contattarci ai riferimenti sottostanti.

Cordialmente,
Francesca Tolimieri
Ufficio Stampa Wacom

‘Lascia il segno’ con Bamboo

La nuova pen tablet consumer di Wacom si caratterizza per comunicazione personalizzata, facile navigazione e funzionalità potenziate

Il bambù è una pianta verde perenne che cresce in diverse situazioni climatiche,  in fredde montagne fino a regioni tropicali. E’ una risorsa molto versatile, poco costosa e rinnovabile, utilizzata come materiale grezzo o trasformata in strumenti, costruzioni e prodotti molto diversi per una varietà di applicazioni. In Cina le prime penne erano realizzate con bastoncini di bambù e pelliccia; il simbolo cinese per ‘penna’ è formato infatti dalla combinazione di questi due simboli: pelliccia e bambù.

Wacom, produttore leader di pen tablet e interactive pen displays, ha reinventato la penna del 21mo secolo.

Milano, 15 maggio 2007 - Wacom annuncia Bamboo, una nuova pen tablet consumer che consente di scrivere manualmente, effettuare annotazioni e navigare all’interno di applicazioni per computer. Come il suo omonimo, Bamboo è flessibile e può essere impiegata per una varietà infinita di utilizzi, da attività semplici come prendere appunti in un documento ad applicazioni più sofisticate quali il foto ritocco.

Bamboo mostra le potenziate funzionalità basate sulla penna presenti in Microsoft Vista, Office 2007 o Mac OS grazie a un nuovo modo di interagire con il computer. Estendendo le possibilità per la personalizzazione, Bamboo fornisce un modo più semplice e naturale per navigare attraverso informazioni o creare documenti con un maggiore impatto.

Bamboo è un prodotto di design contemporaneo patinato, dalle dimensioni di una A6 Wide, che offre un modo semplice e versatile per lavorare con la penna sul computer. Bamboo si rivolge a utenti PC e Mac che operino in ambito non grafico, come ad esempio utenti domestici, lavoratori in ufficio e manager professionisti.

Bamboo dispone di una superficie attiva di 92,3 x 147,6 mm, è semplice da utilizzare e funziona con le caratteristiche di input della penna quali le opzioni di controllo gesti per risparmiare tempo e di riconoscimento della scrittura manuale, offrendo un modo di lavorare più veloce, semplice ed efficiente.

Utilizzando Bamboo con Microsoft Office è possibile sviluppare un nuovo e proprio stile di comunicazione, che consente di personalizzare le email apportando la propria firma digitale e di aggiungere disegni o schizzi. Inoltre, selezionando una penna o un evidenziatore in Microsoft Word, Bamboo può essere utilizzata per prendere appunti, creare schizzi o segnare documenti, fogli o slide nelle presentazioni.

Bamboo è stata progettata pensando a funzionalità incrementate e include i tasti  programmabili ExpressKeys che consentono di accedere ai comandi più utilizzati quali ad esempio taglia o incolla con il solo tocco di un pulsante. Bamboo dispone anche di una nuova caratteristica nel Touch Ring che consente di effettuare lo zoom o lo scrolling più facilmente. La tavoletta dispone, infine, di una retroilluminazione di colore blu che offre un più chiaro accesso a funzioni usate frequentemente.

Le penna Bamboo, che si caratterizza per uno stile elegante ed ergonomico, offre 512 livelli di sensibilità alla pressione e dispone di un doppio pulsante programmabile e di una gomma. La tecnologia senza cavi e senza batteria brevettata da Wacom consente di disporre di uno strumento naturale per scrivere manualmente, annotare e navigare. L’utilizzo di una penna può anche ridurre il rischio di RSI.

Maggiori informazioni su Bamboo sono disponibili sul sito www.wacom.com/bamboo.

Per informazioni sulla gamma di prodotti e servizi Wacom Europe visitate il sito www.wacom.eu

Wacom

Fondata nel 1983, Wacom® è leader di mercato mondiale nella produzione di pen tablet e interactive pen displays con clienti in tutto il mondo che utilizzano la sua tecnologia della penna sensibile alla pressione, senza cavi e senza batteria per la creazione di contenuti digitali. La tecnologia a risonanza elettromagnetica brevettata da Wacom, detta tecnologia Penabled®, viene anche offerta come soluzione OEM a produttori di computer PC e Macintosh. Molti Tablet  PC si basano sulle caratteristiche avanzate e sull’affidabilità della tecnologia Penabled per la penna come dispositivo d’immissione. In futuro, la tecnologia Penabled giocherà un ruolo sempre più importante nello sviluppo di dispositivi mobili quali smart phone e PDA.

Wacom è un’azienda mondiale. La casa madre, Wacom Company Ltd, ha sede in Giappone e dispone di filiali in Nord America (Wacom Technology Corporation), Germania (Wacom Europe GmbH), Regno Unito (Wacom Component Europe), Cina (Wacom China Corporation), Korea (Wacom Digital Solutions), Australia (Wacom Australia Pty, Ltd), e altri uffici in Asia.

Ufficio Stampa:

Francesca Tolimieri                                                   Michael Domke

Fleishman Hillard Italia                                               WACOM Europe GmbH

Tel: +39 02 318041                                                    Tel: +49 2151 3614 304

Fax: +39 02 30329467                                               Fax: +49 2151 3614 333

e:francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com           e:michael.domke@wacom-europe.com