RFIDAT, il nuovo terminale portatile di Selesta Ingegneria

RFIDAT, il nuovo terminale portatile di Selesta Ingegneria Selesta Ingegneriacompleta la propria offerta con il nuovo terminale portatile RFIDat In breve RFIDat è il nuovo terminale portatile di Selesta Ingegneria, nato per rispondere alle esigenze di monitoraggio delle risorse umane in tutte quelle realtà che impiegano il loro personale all'esterno della sede aziendale.

17/mag/2007 03.20.00 Selesta Ingegneria Contatta l'autore

In breve

RFIDat è il nuovo terminale portatile di Selesta Ingegneria, nato per rispondere alle esigenze di monitoraggio delle risorse umane in tutte quelle realtà che impiegano il loro personale all’esterno della sede aziendale.
Grazie alle sue caratteristiche ergonomiche ed alla praticità d’uso, RFIDat si rileva come lo strumento ideale e più competitivo per registrare l’orario delle attività o la posizione del personale in movimento, proponendosi come valida alternativa in tutte le situazioni aziendali in cui l’utilizzo dei classici terminali di rilevazione presenze non risulta essere lo strumento più efficace ai fini di una corretta rilevazione delle attività.

Selesta Ingegneria completa la propria offerta di softwaree apparati per la rilevazione e gestione delle presenze con RFIDat  (www.rfidat.it), un piccolo terminaleche presenta potenzialità di utilizzo innovative e, grazie alle sue dimensioni,può essere facilmente portato in tasca o appeso al collo.

Con RFIDat SelestaIngegneria intende rispondere alle esigenze di molte Aziende che registrano unacrescente mobilità dei dipendenti - sia  all'interno delle sedi aziendali sianelle sedi periferiche –- o che hanno la necessità di gestire le attivitàdel personale suddividendole per centri di costo. Inoltre RFIDat si rivela, oltre a rivelarsi unostrumento indispensabile per tutte quelle realtà che offrono servizi pressoterzi impiegando il personale all’esterno della sede aziendale.

RFIDatutilizza la tecnologia wireless RFID (Radio Frequency Identification) perleggere dei piccoli tag (transponder), grandiquanto una moneta, che possono essere apposti facilmente all’entrata diun reparto, su un componente, o ancora in un determinato luogo di lavoro;avvicinando il lettore al trasponder,RFIDatil terminale memorizzal’ID della persona, l’ID del tag,la data e l’orario dell’evento. Le informazioni registrate possonoessere importate su un sistema gestionale per le successive elaborazioni,fornendo così preziose edettagliate indicazioni per analisi e controlli.

Dopo l’utilizzo RFIDatsi ripone in RFIDock, l’appositabase di alloggiamento che ha funzioni di controllo di comunicazione e ricarica.

Grazie alle sue caratteristiche ergonomiche ed allapraticità d’uso, RFIDat sirileva come lo strumento ideale e più competitivo per registrare l’orariodelle attività o la posizione del personale in movimento, proponendosi comevalida alternativa in tutte le situazioni aziendali in cui l’utilizzo deiclassici terminali di rilevazione presenze non risulta essere lo strumento più efficaceai fini di una corretta rilevazione delle attività.

………………………………………………………………

Selesta Ingegneria S.p.A., azienda CertificataUNI EN ISO 9001:2000 e certificata SAP, fondata nei primi anni ’80,progetta, produce e sviluppa soluzioni integrate (apparecchiature e prodottisoftware) per l’acquisizione dati dal campo nei settori specifici delControllo degli Accessi, della Gestione delle Risorse Umane, del ControlloAvanzamento della Produzione e della realizzazione di Sottosistemi Elettronici.Selesta Ingegneria vanta ad oggi oltre 3.500 Clienti, con più di  2.500prodotti software ed oltre 130.000 apparecchiature installate in Italia eall’estero.

Barbara Magi

Marketing & Communications