MCAFEE, INC. ANNUNCIA LA PRIMA SOLUZIONE DI INTRUSION PREVENTION 10 GIGABIT ETHERNET

22/mag/2007 07.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. ANNUNCIA LA PRIMA SOLUZIONE DI INTRUSION PREVENTION10 GIGABIT ETHERNET

La nuova piattaforma IPS IntruShield adelevate prestazioni offre protezione per le reti di prossima generazione 10Gigabit Ethernet e IPv6

INTEROP, LAS VEGAS, 22Maggio 2007 McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi le piattaforme McAfee®IntruShield® 10 Gigabit Ethernet, le prime e uniche applianceIntrusion Prevention System (IPS) di rete a fornire prestazioni fino a 10 Gbps ela più elevata densità di porta gigabit disponibile sul mercato. Le nuovepiattaforme IntruShield multi-gigabit M-Series sono state progettate persoddisfare la crescita esplosiva dei sistemi IPS al cuore della rete e nei datacenter, oltre alla rapida crescita di reti ad elevate prestazioni 10 GigabitEthernet e IPv6.

“Ora che l’Ethernet10G è ampiamente diffusa, i clienti hanno bi sogno di soluzioni IPS che possanotenere il passo, ma non si tratta solo di prestazioni… i clientidesiderano soluzioni per la sicurezza delle reti che siano più fruibili,integrate e efficienti,” ha spiegato Jeff Wilson, principal analyst diInfonetics Research. “La capacità di McAfee IntruShield di integraresoluzioni sia di rete, sia di sistema e fornire prestazioni avanzate a 10gigabit, offre un reale valore e ne fa una solida soluzione enterprise perproteggere contro i downtime della rete.”

McAfee ha inoltre annunciatol’introduzione di McAfee IntruShield 4.1, che va oltre il concetto di IPSe fornisce un’avanzata integrazione e collaborazione tra sistemi e rete.La nuova integrazione fa parte della strategia di McAfee per il security riskmanagement (SRM), che combina protezione contro le minacce con funzioni digestione di rischio e conformità per fornire soluzioni di sicurezza cheriducono la complessità e il costo, aumentando l’efficienza e il valore.

McAfee IntruShield 4.1 offreun’avanzata integrazione con altri prodotti del portafogliod’offerta McAfee per il security risk management, tra cui McAfeeFoundstone®, McAfee Network Access Control (NAC) e McAfee ePolicyOrchestrator® (ePO). L’integrazione didiversi prodotti e tecnologie rende disponibile una soluzione di sicurezza maggiormenteknowledge-driven che è automatica, fruibile e permette ai team che si occupanodella sicurezza di rete di operare in modo efficace ed efficiente. Di seguitoalcune delle caratteristiche delle appliance IntruShield 10GigE e di IntruShield4.1:

·        Protezionein tutta l’azienda per le reti 10GigE e IPv6 –Prestazioni e protezione multi-gigabit senza precedenti per la prossimagenerazione di reti 10GigE e IPv6. Offre prestazioni fino a 10 Gbps e la piùelevata densità di porta, tutto sulla premiata piattaforma di rete McAfee.

·        Tempo diprotezione più rapido —L’avanzataintegrazione con McAfee ePO consente una visibilità real-time dei dettaglidell’host, degli attacchi IPS sull’host e degli eventi legati a spyware,tutto con un semplice click del tasto destro del mouse.  McAfee ePO si sposacon le funzioni di quarantena host e adaptive rate limiting/QoS di IntruShieldper aumentare significativamente il tempo di protezione.

·        Time-to-confidencepiù rapido - L’integrazione conMcAfee Foundstone offre lafunzionalità ‘scan now’ che fornisce dettagli in real-time sullevulnerabilità e la rilevanza delle minacce, on-demand. Il tutto si combina con lefunzioni integrate di Network Access Control behavior-driven e controllodinamico post-ingresso di IntruShield per fornire sicurezza in modo più rapido.

L’importanza diproteggere la rete contro le minacce, garantendo al contempo continuità diservizio, è stata sottolineata in un recente rapporto di Infonetics dal titolo“Reducing Downtime Costs with Network-Based IPS.” Il rapportoanalizza le perdite di fatturato e produttività dei dipendenti dovute aattacchi DoS (Denial of Service) e malware che colpiscono client, server e la rete. La ricerca di Infoneticsmostra come le aziende di qualsiasi dimensione vengono colpite da downtimedella sicurezza, e discute di come l’implementazione di IPS di rete puòridurre drasticamente i costi associati a tali downtime. Il report ha rilevatoche i costi complessivi legati ai downtime di sicurezza per le grandi aziendesuperano i 30 milioni di dollari e fino al 2,2% del fatturato annuale.  Perscaricare una copia del report, http://www.mcafee.com/us/local_content/white_papers/wp_infonetics.pdf.

“Oggi, McAfee haconfermato ulteriormente la sua leadership nel settore Network IntrusionPrevention System (IPS),” ha affermato Vimal Solanki, senior director ofproduct marketing di McAfee.  “Le nuove versioni di McAfee IntruShieldoffrono ai clienti prestazioni ineguagliate e integrazione di sicurezza senzaprecedenti consentendo visibilità sulle vulnerabilità e sulle minacce deisistemi che riduce i tempi di risoluzione.”

Disponibilità:

Le piattaforme McAfee IntruShield10 Gigabit Ethernet saranno disponibili nella seconda metà del 2007. McAfeeIntruShield 4.1 sarà disponibile nel mese di Maggio 2007. Maggiori informazionisulle soluzioni di network intrusion prevention McAfee sono disponibiliall’indirizzo: http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/network_intrusion_prevention/index.html.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                              BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                          Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                            Tel: 02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                          Fax:02/76.11.83.04
                                           e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cuielenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosidirettamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. Inqualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare peresercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).