Affidate a Pragmatika le attività di comunicazione del gruppo Atral

24/mag/2007 05.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Affidate a Pragmatika le attività di comunicazione e media relations peri marchi Logisty, Daitem, Flash e Diagral del gruppo Atral e per le soluzionidi STS Elettronica, società del gruppo

L’agenzia di relazioni pubbliche sioccuperà della gestione dell’ufficio stampa per i brand del gruppo AtralItalia, specializzato nella produzione di soluzioni di sicurezza e sistemi di allarmewireless e filari, con head quarter a Crespellano, nei pressi di Bologna.

Pragmatika curerà inoltre la comunicazioneper gli impianti di sicurezza filari di STS Elettronica, società appartenenteal gruppo dal 2005.

Bologna, 24 maggio 2007

Pragmatika, agenzia di comunicazione integrata e relazionipubbliche con sede centrale a Bologna e uffici operativi a Milano, è statascelta per gestire le attività di comunicazione e posizionamento verso la Stampa per Logisty, Daitem,Flash e Diagral, i quattromarchi di riferimento del gruppo Atral, il più importante produttore europeo disoluzioni di sicurezza e sistemi di allarme sia wireless che filari.L’agenzia curerà, inoltre, la comunicazione per STS Elettronica, società del gruppofocalizzata sulla produzione di impianti di sicurezza filari.

Logisty è la linea di riferimento nel segmento degli impiantid’allarme wireless, veicolata attraverso il network deidistributori di materiale elettrico.

Daitem è il marchio storico del gruppo, daoltre 30 anni è leader europeo nei sistemi d’allarmesenza fili per ambienti residenziali eprofessionali. Le soluzioni Daitem sono implementate da un canale di installatoriqualificati con competenze specifiche nel comparto della sicurezza.

Flash si articola in quattro linee diprodotto: programmazione oraria, programmazione e regolazione del riscaldamentoe climatizzazione, automatismi per l’illuminazione e la sicurezza,automatismi senza filo (Sanfil).

Diagral è il marchio di riferimento presenteesclusivamente nel canale del “fai da te” e del bricolage relativamenteai sistemi per la sicurezza domestica.

STS Elettronica, società con sede a Cornaredo, neipressi di Milano, è un’affermata realtà specializzata nella realizzazionedi impianti di sicurezza filari per l’allarme-intrusione, la rilevazionegas e gli allarmi anti-incendio.

“Abbiamo affidato a Pragmatika leattività di Relazioni Pubbliche e Media Relations per i nostri marchi e per lesoluzioni sviluppate da STS Elettronica considerando l’esperienza chel’agenzia ha maturato nel posizionamento e nello sviluppo di strategie dicomunicazione dedicate alla Stampa all’interno dei nostri mercati diriferimento”, ha dichiarato Luciano Calzolari, Direttore della Comunicazione delgruppo Atral.

“Gestire le attività dicomunicazione di marchi e società così prestigiose significa trasferire almercato, non solo la loro value proposition in termini di qualità, sicurezza ecomfort, ma anche la storia e la “filosofia” di un gruppo che daoltre 30 anni si è ritagliato il ruolo di leader europeo  per qualità  einnovazione tecnologica nella produzione di sistemi di sicurezza”, ha dichiarato Rossella Lucangelo,Amministratore Delegato di Pragmatika.

Pragmatika, associata Assorel, con sede a Bologna e uffici a Milano, èun’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che sioccupa di Pubbliche Relazioni, Media Relations e Progetti Editoriali per aziendeche operano nei segmenti Information & Communication Technology, Industriale Food&Beverage.

I professionisti che compongonol’Agenzia provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzionemarketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa).

Pragmatika ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000,che l’ha posizionata, in Italia, come la prima Agenzia certificatarelativamente alle attività di PR, Ufficio Stampa e progetti editoriali.

Pragmatika Srl

Silvia Voltan