Trend Micro: corsi tecnici gratuiti per il canale

24/mag/2007 06.00.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro: al via un ciclo di corsi tecnici gratuiti dedicati al canale

Milano, 24 maggio 2007 - Trend Micro annuncia l’avvio dei “Trend Tech Update” (TTU), un ciclo di corsi tecnici gratuiti rivolti agli operatori di canale. I TTU costituiscono un’opportunità  importante di aggiornamento sull’evoluzione delle minacce informatiche e  un’occasione per approfondire la conoscenza delle soluzioni Small & Medium Business di Trend Micro.

Dopo il primo appuntamento, in programma il 17 Maggio a Milano, farà seguito una serie di incontri che si svolgeranno presso le sedi Trend Micro di Roma e Milano secondo il seguente calendario:

31 maggio, Roma

5 luglio, Milano

26 luglio, Roma

13 settembre, Roma

27 settembre, Milano

11 ottobre, Milano

25 ottobre, Roma

8 novembre, Roma

29 novembre, Milano

In ogni appuntamento,  dopo un’introduzione su chi è Trend Micro, verrà fatto il punto sulle minacce informatiche più attuali, a cominciare da quelle che si diffondono attraverso il Web, proponendo anche analisi di casi reali.

La fusione fra minacce diffuse da e-mail e Web richiede soluzioni in grado di fornire un feedback unico fra questi due mondi e che permettano di gestire e proteggere centralmente le reti. Trend Micro dispone di soluzioni collaudate che operano congiuntamente per offrire una protezione rapida, efficace e totale contro le minacce Web.

Durante i seminari verrà inoltre illustrata la roadmap delle soluzioni Trend Micro e verranno descritte in maniera approfondita le soluzioni Worry-Free Security, dedicate alle PMI, che integrano meccanismi completi di difesa e protezione automatica dalle minacce minimizzando gli interventi amministrativi.

“I TTU di Trend Micro si differenziano dagli altri corsi proposti sul mercato per la loro impostazione prettamente tecnologica, che si concentra soprattutto sull’approfondimento delle minacce più attuali, analizzando le tecniche utilizzate in casi concreti, come ad esempio il recente attacco al sito di Poste Italiane”, ha commentato Maurizio Martinozzi, Channel Service Manager.

“Queste sessioni gratuite di aggiornamento tecnologico rappresentano un reale valore aggiunto sia per Trend Micro, che ottiene una maggiore fidelizzazione dei partner, sia per i partner stessi che possono affrontare il mercato con competenze non solo a livello commerciale ma anche tecnico, con un approccio quindi di tipo consulenziale per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, approccio che caratterizza la filosofia della stessa Trend Micro”.

Per iscriversi ai corsi i rivenditori possono inviare una e-mail all’indirizzo: partner@trendmicro.it indicando data e luogo dell’evento a cui si intende partecipare,  nome e cognome, ragione sociale e indirizzo e-mail. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Certificato di partecipazione e sarà consegnata una copia omaggio di Trend Micro PC-cillin Internet Security.

Per maggiori informazioni sui seminari: www.trendmicro.it/ttu

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta