Impresando in Cina

Impresando in Cina Grande Successo delle soluzioni presentate dalla SMS Engineering Srl durante la prima settimana della scienza e tecnologia della Campania a Pechino, tenutasi dal 18 al 23 maggio scorsi.

29/mag/2007 03.00.00 Marketing SMS Contatta l'autore

Le autorità di Pechino per la Scienza e la Tecnologia hanno chiesto all’ ing. Massimiliano Canestro, membro della commissione siti web del GGI di Confindustria, presieduta da Carlo Bonomi, di organizzare una piccola delegazione per incontrare il professore dell’ Università degli Studi di Pechino Xu Cheng, di chiara fama internazionale, (direttore del dipartimento di Scienza dei Computer), inventore del processore PKUNITY 863.

Per completare lo studio la delegazione viene presentata al Vice Presidente della MPRC, DONG QI, e visitano l’area ricerca e sviluppo che conta oltre 200 persone tra progettisti e ricercatori per la realizzazione di una produzione che ormai conta la realizzazione di circa 300.000 pz/anno.

Mr. DONG QI si è dimostrato molto interessato al concetto di PMI in Italia, anomalo in CINA. In particolare la curiosità del Vice presidente della MPRC, concorrente della Intel, era rivolta verso la capacità di una PMI nel recuperare informazioni e risorse per poter stare sul mercato.

Spiegato il ruolo fondamentale dell’ Unione Industriali in Italia a supporto delle aziende associate. Viene fatta anche una demo di www.impresando.it (nella foto sopra) e di www.giovaniimprenditori.org