La bolognese Sysdata Italia S.p.A. aumenta il capitale sociale e si prepara a fare acquisti nel settore ICT Labolognese Sysdata Italia S.p.A. aumenta il capitale sociale esi prepara a fare acquisti nel settore ICT Un ampliamento teso a rafforzare lastruttura patrimoniale del gruppo attivo nella system integration, in vista dinuove ed importanti acquisizioni nel settore informatico.

04/giu/2007 05.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Labolognese Sysdata Italia S.p.A. aumenta il capitale sociale

esi prepara a fare acquisti nel settore ICT

Un ampliamento teso a rafforzare lastruttura patrimoniale del gruppo attivo nella system integration, in vista dinuove ed importanti acquisizioni nel settore informatico. Ottime performanceanche per la trimestrale 2007 che fa registrare un aumento del 18% delfatturato globale.

Bologna, 4 giugno 2007

Prosegue l’ottimo andamento di Sysdata Italia S.p.A.La società di system integration con sede legale a Bologna e uffici a Mestre, Trieste,Udine e Napoli: dopo aver chiuso l’esercizio fiscale 2006 con un crescitadei ricavi globali del 29%, ha annunciato l’aumento del capitale sociale,deliberato durante l’ultimo Consiglio di Amministrazione, che passa da 1a 1.3 milioni di euro, interamente versati.

Una crescita tesa a rafforzare la struttura patrimonialedell’azienda che sta continuando a maturare, mese dopo mese, percentualidi crescita considerevoli. Sysdata Italia S.p.A. ha chiuso la prima trimestrale2007 facendo registrare un aumento di fatturato del 18% (con EBITDA a 400 milaeuro) rispetto allo stesso periodo del 2006.

Numeri molto positivi per un’ azienda che solo treanni fa è stata salvata dal fallimento da una brillante operazione dimanagement buy out, guidata da Roberto Vecchione, l’attualeAmministratore Delegato, insieme ai manager Nereo Basso, Panfilo Tirone eStefano Conte.

Ma non è tutto. Sysdata Italia S.p.A. punta a consolidare lapropria crescita anche per linee esterne attraverso un’acquisizione, infase di definizione, di una società del settore informatico operante nel CentroNord.

“Dopo un ottimo 2006, che si èchiuso con risultati superiori alle aspettative, Sysdata sta continuando a far registrarebuoni indici di crescita. È stato deliberato l’aumento del capitalesociale a sostegno delle prossime importanti operazioni di mercato cheprevedono, nel prossimo futuro, l’acquisto di una società di mediedimensioni specializzata nel settore ICT”, ha commentatoRoberto Vecchione, AmministratoreDelegato di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata ItaliaS.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dellosviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, lasocietà è attiva su tre principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori  del Business Intelligence, Document Management, Software Re-engineering, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversivi
  • Applicazioni multimediali per il segmento Digital Signage Solution costruite sul prodotto MediaSpreader

Ufficio StampaSysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo