MCAFEE INC. RAFFORZA IL PROPRIO IMPEGNO PER IL MID-MARKET

04/giu/2007 07.20.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE INC. RAFFORZA IL PROPRIO IMPEGNO

PER IL MID-MARKET

La strategia è supportata da nuovi prodotti e daun’accresciuta forza vendita dedicata alle aziende fino a 1000 utenti

Milano, 4 giugno 2007 – McAfee,Inc. (NYSE: MFE) annuncia oggi una maggior focalizzazione sul mercato in rapidacrescita dei prodotti di sicurezza per le aziende di medie dimensioni.  McAfee®sta sviluppando la propria forza commerciale e ristrutturando i propri prodotticon l’obiettivo di presentarsi al meglio nell’arena della sicurezzaper le aziende che vanno dai 100 ai 1000 utenti. McAfee valuta che a livelloglobale l’opportunità data dal mid-market nel 2007 si aggiri attorno ai2.4 miliardi di dollari di profitti. Il nuovo Secure Internet Gateway e leversioni aggiornate di Total Protection sono in linea con l’ampliamentodel raggio d’azione.

“Vediamo un’incredibileopportunità nel mid-market, un’area su cui negli ultimi anni non ci siamoconcentrati in modo mirato,” ha dichiarato Darrell Rodenbaugh, seniorvice president Worldwide Field Operations di McAfee. “Con un rinnovatoimpegno nelle vendite e nei prodotti siamo convinti che faremo breccia nelleorganizzazioni di medie dimensioni.”

Fin dall’inizio del 2007 McAfee hacreato un reparto commerciale dedicato al mid-market che conta più di 125persone. Inoltre, nuovi gruppi di telemarketing stanno supportando i partner dicanale negli Stati Uniti e in Europa, Medio Oriente e Africa. McAfee ha avviatoanche dei programmi di sostituzione dei prodotti della concorrenza perstimolare l’aumento di vendite indirizzate alle aziende di mediedimensioni.

Le aziende di medie dimensioni nondispongono delle stesse risorse delle aziende enterprise, ma devono affrontaregran parte dei medesimi rischi di sicurezza, in costante aumento. In più,questa tipologia di aziende non ha molto tempo da impegnare nella sicurezza, mavorrebbe poter configurare e modificare le policy di sicurezza quandonecessario. McAfee le aiuta fornendo funzionalità di classe enterpriseall’interno di prodotti semplici da installare e gestire.

“Il mid-market è uno dei settori incui abbiamo assistito alla più rapida crescita e le aziende che ne fanno partesono sempre più alla ricerca di una soluzione di sicurezza completa che siasemplice e agevole da gestire,” ha dichiarato Brian Burke, analista per iprodotti e i servizi di sicurezza informatica presso IDC. “Le medieimprese hanno bisogno dello stesso livello di protezione di cui godono le grandiimprese, ma non vogliono dover mettere insieme un puzzle di soluzioni. Stiamoosservando una tendenza che va verso prodotti di sicurezza integrati che sianosemplici da gestire.”

Linea di prodotto ampliata

Per supportare questo rinnovato impegno nelmid-market, McAfee rilascia oggi Secure InternetGateway 3000, un nuovo ingresso nella famiglia di appliance diMcAfee che uniscono sicurezza e-mail e web, specificamente mirate alleorganizzazioni di medie dimensioni. La nuova appliance Secure Internet Gateway 3000 ha un prezzo inferioree supporta un minor numero di utenti, fino a 200 per dispositivo.Precedentemente, una delle appliance Secure Internet Gateway di McAfee haottenuto l’ambita certificazione Checkmark Premium Antispam da parte diWest Coast Labs per aver bloccato oltre il 98% di spam.

La Secure Internet Gateway 3000 offreprotezione avanzata contro spam, virus, spyware, e siti Web dolosi inun’appliance integrata, economica e semplice da gestire. McAfee èall’avanguardia nell’offerta di prodotti sviluppatinell’ottica di una strategia di security risk management completa,combinando insieme protezione dalle minacce con funzionalità che consentonoalle aziende di applicare le policy di accesso al Web.

"Noi stiamo utilizzando la versione attuale di McAfee Secure InternetGateway e la sua affidabilità è solida come la roccia,” ha detto TonyToth, corporate security officer di RPC. “Siamo impazienti di scoprire lenuove funzionalità che consentiranno ai nostri utenti di effettuare ricerche enavigare sul web in modo sicuro.”

Oltre alla Secure Internet Gateway3000, Total Protection di McAfeeoffre la flessibilità di cui le medie imprese hanno bisogno, incluse funzionidi gestione onsite o gestite. Questo dà alle aziende una coperturacompleta e offre servizi di sicurezza gestita che comprendono firewall eprotezione contro virus, spyware, spam e phishing, tutti forniti tramiteun’unica soluzione semplice da installare e utilizzare.

Sia Secure Internet Gateway 3000 che TotalProtection oggi includono McAfee SiteAdvisor™ per difendersi dal malwarebasato su web come adware, spyware, virus, e truffe di phishing.  Mentre itradizionali prodotti di filtraggio degli URL sono progettati per bloccarel’accesso a siti web che rallentano la produttività o sono di cattivogusto, SiteAdvisor non si limita a questi, ma esamina tutte le categorie disiti web e ne analizza il comportamento per determinare il livello dirischio.  Anche i siti web all’apparenza benigni, come quelli dishopping online, possono essere trappole per spam indesiderato e pop-up.

“L’aggiunta dellacapacità di filtrare i siti web malevoli dà alle aziende un livello superioredi protezione contro spam, spyware e frodi su Internet," Ha aggiunto Burkedi IDC.

Disponibilità

Entrambi i prodotti sonoimmediatamente disponibili. Maggiori informazioni sono disponibiliall’indirizzo www.mcafee.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara,California, McAfee Inc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie disicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi cheproteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione lapropria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer,aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccaregli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorarecostantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internetall’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
UfficioStampa                                  BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                   Prima Pagina Comunicazione
Tel:02/55.41.71                               Tel:02/76.11.83.01
Fax:02/55.41.79.00                          Fax:02/76.11.83.04
benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).