Trend Micro primo nel test su anti-spam

04/giu/2007 10.30.00 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Trend Micro supera la concorrenza in un test indipendente sull'efficacia anti-spam

Opus One ha verificato gli engine anti-spam e i servizi di reputazione offerti da sei differenti Vendor di Sicurezza. Le soluzioni di Trend Micro hanno registrato il tasso più alto di messaggi indesiderati bloccati

Milano, 4 giugno 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704; Nasdaq: TMIC), leader nel software e nei servizi antivirus per reti e nella sicurezza dei contenuti, ha annunciato che la propria soluzione anti-spam multi-tier ha registrato in un recente test indipendente il valore più alto di messaggi indesiderati bloccati, il 97,36%, unitamente al livello più basso di falsi positivi, surclassando diverse note soluzioni concorrenti. Il test anti-spam indipendente è stato condotto da Opus One, che ha provato gli engine anti-spam delle varie soluzioni e, qualora disponibile, anche il servizio di reputazione fornito dal relativo vendor.

Opus One ha sottoposto a verifica l'engine anti-spam composito di Trend Micro e il servizio Trend Micro Email Reputation. Questo robusto engine incorpora tecniche anti-spam multiple per bloccare ogni minaccia prima che raggiunga la casella di posta. La tecnologia brevettata per il rilevamento dell'immagine spam, incorporata nel servizio di reputazione degli URL unitamente ad altri meccanismi sofisticati, protegge i sistemi dagli attacchi spam emergenti. Bloccando queste minacce prima che giungano fino alle inbox, la produttività del personale risulta accresciuta e si evita che cada vittima di attacchi a tecnica mista che combinano spam con programmi malware e phishing.

Il servizio Trend Micro Email Reputation è stato sottoposto a verifica nell'ambito della soluzione multi-tier anti-spam di Trend Micro. I servizi di reputazione sono diventati un elemento critico per la lotta allo spam, bloccando i mittenti delle minacce e-mail senza che gli amministratori siano costretti a controllare personalmente il contenuto dei messaggi. Trend Micro Email Reputation utilizza uno dei database di reputazione più grandi del mondo, contenente informazioni riguardanti oltre 1,6 miliardi di indirizzi IP, unitamente a una funzione di reputazione dinamica che identifica in tempo reale le nuove sorgenti di spam bloccando ogni minaccia prima del suo insorgere. Il servizio Trend Micro Email Reputation si giova di oltre un decennio di esperienza nella lotta alle minacce rivolte alle reti, non soltanto alle inbox, preservando le risorse di rete.

Questa efficace protezione multi-tier è offerta nell'ambito delle soluzioni anti-spam di Trend Micro a livello di gateway per la PMI (Piccola e Media Impresa) o SMB e per la grande azienda o Enterprise. Il servizio Trend Micro Email Reputation è disponibile anche come proposta standalone, Trend Micro Email Reputation Services, utilizzabile come prima linea difensiva a integrazione di altri prodotti per la protezione dei contenuti. Nel corso del test anti-spam Opus One ha verificato anche le prestazioni della proposta standalone Trend Micro Email Reputation Services e di altri servizi di reputazione separati. Anche in questo caso, la soluzione di Trend Micro ha registrato il tasso di identificazioni più alto in assoluto, con il 72,7%. Trend Micro è dunque il leader del settore per l'efficacia anti-spam sia nelle soluzioni operanti a livello di gateway sia nei servizi di reputazione standalone.

"Trend Micro è lieta dell'importante riconoscimento scaturito dai risultati di questo test indipendente. La società lavora duramente e si impegna a fondo per fornire ai clienti una protezione stratificata multi-tier di superiore qualità, e il report di Opus One riconosce tali sforzi”, ha affermato David Spenhoff, Vice President of Enterprise Marketing di Trend Micro. “Lo spam è cresciuto tanto nei volumi quanto nel livello di sofisticazione, e le nostre soluzioni anti-spam si evolvono costantemente per ridurre efficacemente la minaccia rappresentata dai messaggi indesiderati. Questo test dimostra chiaramente che le nostre soluzioni anti-spam sono all'avanguardia del settore, proteggendo con successo le aziende di tutto il mondo".

Trend Micro applica strategicamente tecnologie anti-spam avanzate a vari livelli dell'infrastruttura di rete, quali il mail server e il gateway, abbinandole a un servizio di reputazione standalone allo scopo di massimizzare la protezione complessiva fornita. Tale protezione è offerta in un'ampia gamma di soluzioni per la protezione del messaging, protezione gateway totale per il Web e la posta elettronica e suite complete per la protezione della rete - in modo da soddisfare le esigenze di ogni azienda.

Il test anti-spam condotto da Opus One ha riguardato i prodotti di sei vendor differenti, tra cui Trend Micro. La metodologia utilizzata nel test è stata sviluppata da Network World, che la utilizza regolarmente nei propri test pubblici. Per ulteriori dettagli riguardo il test condotto da Opus One è possibile visitare l'indirizzo http://www.opus1.com/www/whitepapers/antispamfeb2007.pdf.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Opus One

Opus One è una società di consulenza e verifiche di laboratorio in materia di IT con sede a Tucson. Con 24 anni di esperienza nella verifica di prodotti IT e centinaia di test effettuati, Opus One è famosa in tutto il settore per la sua imparzialità e rigorosità. Maggiori informazioni riguardo Opus One sono disponibili all'indirizzo http://www.opus1.com/.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta