CommuniGate Systems unifica le comunicazioni Internet

05/giu/2007 04.00.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

CommuniGate Systems unifica le comunicazioni Internet

L’interfaccia utente integrata, basata su Adobe Flash e Adobe Flex 2, fornisce ai clienti un singolo accesso per le comunicazioni IP (IM, e-mail, presenza) e contenuti Rich Media quali musica, video e molto altro

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni per comunicazioni Internet di tipo Rich Media, annuncia la disponibilità di Pronto!, un’interfaccia utente implementata grazie alla tecnologia Adobe Flash® e Adobe Flex™ 2, che unisce le comunicazioni IP con contenuti di tipo Rich Media. Pronto! unifica tutte le forme di comunicazione Internet - dall’e-mail all’Instant Messaging, alle chat, alle comunicazioni Rich Media e ai groupware - in un’interfaccia lineare, facile da usare e da gestire.

La scalabilità di Pronto! consente di supportare implementazioni di qualsiasi ordine di grandezza, mentre la sua flessibilità è in grado di rispondere alle esigenze di clienti business e consumer. Pronto! promuove anche la collaborazione all’interno dei team aumentandone la produttività, grazie al fatto che e-mail e altri strumenti di lavoro sono indipendenti dal desktop. Infatti, sia in ufficio che da qualsiasi altra postazione, i dipendenti possono accedere alla propria casella di posta elettronica, al proprio archivio dati, alla propria agenda e possono chiamare i colleghi attraverso l’interfaccia di Pronto!. Infine, i clienti possono accedere a Pronto! da qualsiasi browser senza alcun bisogno di installare il software sul proprio computer.

Inoltre, Pronto! consente ai service provider di generare rapidamente nuovi flussi di entrate e di fidelizzare gli utenti offrendo nuovi servizi premium sia ai consumatori finali che alle aziende. Grazie all’interfaccia completamente integrate, facile da usare e dalle dimensioni contenute, Pronto! garantisce un Return On Investment (ROI) veloce, permettendo ai service provider di aggiungere nuovi servizi, quali blogging, IP TV e altre applicazioni Rich Media attraverso il framework del client, senza bisogno di sostituire o espandere le infrastrutture esistenti. Pronto! è stato progettato per rispondere alle esigenze dei diversi utenti e consente comunicazioni FMC (Fixed Mobile Convergence) grazie alla portabilità di Flash.

“Pronto! ci mostra come le applicazioni Flex 2 e Flash possono dare un nuovo contributo all’esperienza degli utenti del web,” ha dichiarato Jeff Whatcott, vice president of product marketing, Enterprise and Developer Business Unit di Adobe.. “Grazie all’utilizzo dell’ultima tecnologica Rich Internet di Adobe, CommuniGate Systems è stata in grado di portare la comunicazione consumer e business ad un livello totalmente nuovo, grazie al design “friendly”, alle funzionalità elevate e alla flessibilità di un’applicazione Web 2.0”.

“Il mercato dell’email e quello dei software collaborativi si stanno unendo e stanno convergendo per fornire maggior supporto alla comunicazione, allo sharing e alle strategie di team,” ha dichiarato Tom Eid, Vice President di Gartner Technology and Service Provider Research. “Il mercato della collaborazione integrata sta emergendo in risposta alla richiesta di un set di tecnologie, di processi e di servizi, coerente e integrato, che sia in grado di supportare una vasta gamma di attività collaborative.”

Il lancio di Pronto! fornisce un’interfaccia Rich Media per CommuniGate Pro Internet Communications, una piattaforma scalabile e dalle alte performance, che unisce VoIP, comunicazione dati e servizi collaborativi. In qualità di piattaforma per comunicazioni IP più scalabile del mercato, CommuniGate Pro continua a registrare record in diversi benchmark per performance e per scalabilità. Pronto! si interfaccia con CommuniGate Pro via XIMSS API (Interfaccia XML di Programmazione di un'Applicazione per il Messaging e per Signaling). Questo rivoluzionario API permette agli Internet Service Provider (ISP) e alle aziende di sviluppare rapidamente e di progettare Ul, di costruire portali, di interfacciarsi con modem via cavo, e di collegarsi a servizi e applicazioni esterne, il tutto senza codici complessi o richieste di protocolli.

Le funzioni di Pronto! includono:

• Applicazione completa di posta elettronica
  • Agenda
  • Gestione dei contatti
  • Instant Messaging sicuro
  • Presenza
  • Gestione della Voice Mail e delle opzioni di chiamate
  • RSS feed
  • MyPhotos
  • MyVideos
  • MyMusic
  • Portabilità di qualsiasi player Flash 9, Windows, OSX o Linux
  • Programmi in linguaggio binario ad elevata sicurezza che funzionano sulla memoria e non sulla cache del browser

La suite CommuniGate Pro Enterprise, comprensiva di Pronto! è già disponibile per 25 utenti, al prezzo di 845,00€ (IVA inclusa). ISP e carrier possono contattare sales@communigate.com per informazioni sul prezzo.

E’ possibile vedere una demo animata di Pronto! all’indirizzo www.communigate.com/pronto. Per una prova live gratuita, visitare il sito www.talktoip.com/pronto e registrare un account con iltuonome@talktoip.com