Antec annuncia Sonata III, la sinfonia del silenzio

05/giu/2007 05.10.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Antec annuncia Sonata III, la sinfonia del silenzio

Sonata III è un case che unisce stile, silenziosità, efficienza e un sistema di raffreddamento avanzato

Antec, Inc., fornitore mondiale di componenti informatici ad alte prestazioni per i mercati dell’aggiornamento PC e del “fai-da-te”, annuncia la disponibilità di Sonata III. Il case rappresenta la versione avanzata della serie Sonata di Antec, che ha segnato l’inizio della storia del Quiet Computing.
 
Progettato mantenendo le prestazioni originali della serie, Sonata III è dotato di guide di fissaggio che appoggiano su singoli vassoi con gommine in silicone necessarie per attenuare le vibrazioni dell’hard drive. Il sistema di raffreddamento, dotato di una ventola posteriore TriCool da 120 mm e di una anteriore (opzionale), sempre da 120 mm, permette un funzionamento silenzioso e un raffreddamento efficiente. Le prese d’aria sono state migliorate al fine di favorire la circolazione dell’aria, che viene direzionata all’interno del case senza alterarne la silenziosità. Sonata III è inoltre dotato di un filtro d’aria lavabile incorporato, che impedisce l’ingresso di polveri dannose nel telaio e mantiene bassa la temperatura interna.
 
Il case è equipaggiato con l’alimentatore EarthWatts da 500Watt, che favorisce il risparmio energetico ed è certificato 80PLUS®, ovvero possiede un'efficienza minima pari all'80% a vari livelli di carico, offrendo così una potenza maggiore rispetto ai modelli precedenti. Il risultato di questa combinazione si traduce in un risparmio di denaro per quanto riguarda i consumi energetici e di costi di raffreddamento del sistema, e in una maggiore affidabilità del prodotto. L’alimentatore EarthWatts è inoltre dotato di un ingresso universale e di un circuito PFC (Power Factor Correction) di tipo attivo, che mantiene il fattore di potenza ad un valore di 0.99, diminuendo così la potenza persa durante il funzionamento e proteggendo l’ambiente.
 
Gli ingressi e le uscite audio (HDA e AC’97) assicurano un suono pulito, mentre le porte anteriori USB ed eSATA installati sulla parte anteriore del case offrono agli utenti connessioni rapide e semplici. eSATA rappresenta il nuovo standard di trasferimento dati ad alta velocità, che raggiunge una velocità di 4 volte superiori agli attuali USB. Il case supporta schede madri fino allo standard ATX ed è dotato di 9 guide di fissaggio (3 per unità a disco esterna da 5,25”, 2 per unità a disco esterna da 3,5”, e 4 per unità a disco interna da 3,5”). Sonata III inoltre è dotato di due sportelli metallici incernierati che consentono l’apertura dello sportello fino a 225 gradi. Infine, il design classico della serie Sonata, fa di questo case un complemento adatto ad ambienti aziendali o privati.
 
“La continua evoluzione dei componenti per i sistemi informatici richiede performance sempre maggiori e prodotti sempre più silenziosi. Sonata III continua all’avanguardia grazie ai suoi elementi Quiet Computing™,” ha dichiarato Scott Richard, Senior Vice President di Antec “Caratteristiche quali l’interfaccia eSATA, la certificazione 80PLUS e i sistemi audio HD, rendono il case Sonata III ideale per utenti che necessitano di un sistema silenzioso e che possieda prestazioni elevate”.
 
Sonata III è l’ultima evoluzione della serie Sonata di Antec che include Sonata Designer, Sonata Plus e Solo. E’ disponibile presso i maggiori rivenditori, gli e-tailer e i distributori al prezzo di 135,00 € (IVA inclusa) ed è coperto dalla garanzia di qualità Antec di 3 anni per il telaio e 5 anni per l’alimentatore. Per ulteriori informazioni sui prodotti e le specifiche tecniche visitare il sito: www.antec.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl