Per la protezione dei datacentert delle PMI: Liebert XDFN PMI Special Edition

07/giu/2007 04.20.00 Pragmatika Contatta l'autore

Liebert XDFN PMI Special Edition:permette una potenza di calcolo concentrata,continuità operativa assoluta e abbattimento del TCO per i datacenter delle PMI

Emerson NetworkPower presenta la prima soluzione completa cabinet all-in-one sviluppata asupporto delle applicazioni mission critical delle PMI: un vero e propriomini-datacenter collocabile in qualsiasi area, che permette di dissipare ilcalore e proteggere la continuità dell’alimentazione dei serverdirettamente nel rack dove sono alloggiati.

San Giuliano Milanese (MI), 7 Giugno2007

Trovare gli spazi adeguati per unasala server, predisporla con i sistemi di condizionamento e di protezionedell’alimentazione elettrica, installare sistemi di sicurezza per ilmonitoraggio e il controllo dell’accesso ai server: queste le problematicheche le PMI devono gestire a fronte della crescente complessità delle infrastrutture IT, assetsempre più strategico per la gestione del business.

Unarisposta a tali esigenze è il nuovo Liebert XDFN PMI Special Edition di EmersonNetwork Power. Parte della piattaforma  “Liebert AdaptiveArchitecture”, questa soluzione è in grado di incrementare la potenza dicalcolo necessaria per le applicazioni di business delle PMI garantendo, nellostesse tempo, un’ottimizzazione degli spazi e il contenimento del TCO relativoall’ambiente IT.

LiebertXDFN PMI Special Edition è una soluzione cabinet all-in-one: un mini-datacentercompleto, flessibile e scalabile, dotato di una potenza di raffreddamentomodulabile da 2 a 30 kW ed espandibile,in funzione delle esigenze, con altri moduli rack o di raffreddamento.

Lasoluzione dissipa il calore e protegge la continuità dell’alimentazionedei server direttamente nel rack dove sono alloggiati: è un sistema chiuso, chenon trasmette calore né rumore all’esterno ed è quindi collocabile inqualsiasi tipo di area.

Configurabilesecondo un’architettura ridondante n+1, Liebert XDFN PMI Special Editionintegra un modulo di cooling, ideato specificatamente per i sistemi highdensity, e un UPSLiebert GXT2 a tecnologia on line, disponibile con gamme di potenza da 700VA a10.000VA, per la protezione dell’alimentazione elettrica.

LiebertXDFN PMI Special Edition risultainoltre facile da manutenere, grazie al totale isolamento del circuito diraffreddamento dai server che permette di effettuareinterventi anche a sistema funzionante.

Adaccrescere ulteriormente l’affidabilità della soluzione, gli efficacistrumenti per il monitoraggio, che attraverso un display intuitivo e completo consentonodi verificare tempestivamente tutte le funzioni (temperatura, umidità,assorbimenti elettrici, stato dei componenti), e i trend storici.

Profilo di EmersonNetwork Power™

EmersonNetwork Power™, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), è leader globalenella Business-Critical Continuity™. La società -  grazie asoluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è un punto di riferimento pergarantire la continuità operativa delle infrastrutture tecnologiche dei clienti

Conil supporto di una delle più grandi organizzazioni di service del settore,Emerson Network Power fornisce una piattaforma completa di soluzioni, prodottie servizi per la protezione dell’alimentazione elettrica, ilcondizionamento di precisione, la connettività, dedicate a datacenter, reti ditelecomunicazioni, applicazioni industriali e medicali.

Liebert,Asco, Astec, Lorain sono i marchi che contraddistinguono i prodotti di EmersonNetwork Power.

Per maggioriinformazioni su Emerson Network Power EMEA, visitate il sito: www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilodi Emerson TM

Emerson™ (NYSE:EMR),con sede a St. Louis (Missouri, USA), è leader globale nell’integrazionedi tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioniinnovative, attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza,controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione,apparecchiature e strumenti per il business. La società ha realizzato unfatturato nell’anno fiscale 2006 di 20,1 miliardi di dollari. Permaggiori informazioni, visitate il sito: www.gotoemerson.com.

Ufficio Stampa Emerson NetworkPower      Emerson Network Power

PragmatikaS.r.l.                                                    Massimo Berti

RossellaLucangelo                                               It Account Manager

ClaudiaParmigiani                                                Tel. +39 02 982501