Comunicato Critical Path: l'email mobile a disposizione degli utenti Alice broaband

07/giu/2007 09.00.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Gentile giornalista,

ti invio il comunicato stampa relativo all’accordo fra Critical Path e Telecom Italia grazie al quale gli utenti broadband di ALICE possono da oggi usufruire dell’email-mobile.

Francesca Tolimieri
Account  Manager
Fleishman-Hillard Italia
via Bertani, 2 - 20154 Milano
Tel 02/318041
Fax 02/30329467
e-mail: francesca.tolimieri@fleishmaneurope.com

Delivering Results at the Point of Impact

Grazie a Memova Mobile i clienti ALICE di Telecom Italia

possono usufruire dell’email-mobile

Gli utenti broadband di ALICE possono provare gratuitamente il nuovo servizio email per un mese

Torino, Italia, 06 giugno 2007 - Critical Path, Inc., azienda leader nelle soluzioni software e nei serviziper la messaggistica,  annuncia che la propria piattaforma per la consumer mobile email - Memova® Mobile - e’ stata adottata da Telecom Italia per garantire ai propri Clienti ALICE un accesso semplice ed immediato alla propria email in mobilita’., Il nuovo servizio, già disponibile sul mercato, consente agli abbonati ALICE di inviare e ricevere messaggi con qualsiasi cellulare MMS-enabled. Per rispondere alle esigenze del mercatoconsumer Telecom Italia ha scelto Memova Mobile come parte integrante della propria soluzione di mobile email. La decisione di adottare  Memova Mobile è stata determinata dalla sua semplicità di utilizzo, accessibilità e compatibilità con la maggior parte dei telefoni cellulari attualmente in commercio. La maggioranza degli utenti non possiede uno smart phone e  non intende investire denaro, sostituendo il proprio cellulare, per disporre di nuovi servizi. Memova Mobile consente l’erogazione di  un servizio di email mobile semplice e di immediato utilizzo disponibile per il 98% dei terminali   dei clienti di Telecom Italia.

Gli abbonati di ALICE possono provare gratuitamente il nuovo servizio per il primo mese. L'attivazione richiede pochi minuti e può essere fatta sul sito di ALICE Telecom Italia (www.alice.it) oppure inviando alcuni semplici messaggi di richiesta direttamente dal cellulare. La soluzione è supportata da qualsiasi cellulare MMS-enabled e non richiede di scaricare o configurare alcun software per utilizzare il servizio.

La posta elettronica in mobilita’ è uno dei servizi maggiormente richiesti dai consumatori; tuttavia la gran parte dei servizi disponibili oggi sul mercato non è pensata per rispondere alle loro effettive necessità”, ha commentato Donald Dew, Chief Technology Officer di Critical Path. “Per favorire l'adozione su larga scala, gli operatori devono garantire un'offerta di servizi email mobile orientata al consumatore, facile da attivare, conveniente e compatibile con qualsiasi telefono cellulare. Questo è esattamente ciò che Telecom Italia sta facendo con Memova Mobile. Ci auguriamo di supportare Telecom Italia nel favorire un'ampia adozione del servizio, contribuendo al suo successo sul mercato mobile”.

Critical Path, Inc.

Le soluzioni Memova di Critical Path offrono un'esperienza innovativa a milioni di consumatori in tutto il mondo, consentendo a operatori mobili, provider di servizi broadband e su linea fissa di sfruttare le potenzialità della posta elettronica per il mercato di massa. Memova Mobile offre un accesso semplice e immediato alla filosofia “Messages that Matter”. Integrando le più efficaci tecnologie anti-spam e anti-virus, Memova Anti-Abuse protegge gli utenti da virus e spam. Con Memova Messaging i consumatori possono vivere un'esperienza email di qualità ed i service provider possono sviluppare offerte personalizzate per coloro che sottoscrivono abbonamenti per l’accesso a Internet con alta velocità. Con sede a San Francisco e uffici in tutto il mondo, Critical Path propone soluzioni di messaggistica implementate dai service provider a livello mondiale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.criticalpath.net.