PSE Broadcaster Genie di DyLogic per JuveChannel - Comunicato stampa

18/giu/2007 11.20.00 Dylogic Contatta l'autore

Il PSE Broadcaster Genie di DyLogic in campo con JuveChannel

Milano, 18/06/2007 – DyLogic ha oggi ufficializzato un accordo che consente a  JuveChannel, il canale tematico via satellite dedicato al team bianconero, di usare il PSE Broadcaster Genie per videochiamare i propri studi televisivi direttamente dal campo di calcio.

Domenica 3 giugno, data dell’ultima trasferta dell’anno, i telespettatori juventini hanno già avuto modo di assistere ad un pre-partita ricco di anticipazioni: grazie al PSE Broadcaster Genie, un inviato di JuveChannel ha videochiamato gli studi televisivi dallo stadio di Bari e aggiornato i tifosi a casa con news in tempo reale, ancor prima che il collegamento satellitare fosse attivo.

“L’informazione in diretta è un focus primario per JuveChannel” afferma Andrea Vestri, Direttore Tecnico del canale. “La possibilità di effettuare un collegamento audio/video tempestivo e flessibile, senza la necessità di prenotare spazi satellite ed organizzare onerose trasferte è un vantaggio di incredibile valore, che la piattaforma di DyLogic consente di sfruttare.”

“Oltre a consentire una modalità innovativa di collegamento dai campi di gioco, il PSE Broadcaster Genie ha molte altre potenzialità che aspettano solo di essere sfruttate” commenta Cristoforo Mione, Direttore Sales & Marketing di DyLogic. “Per fare un esempio, il palinsesto di JuveChannel comprende già delle trasmissioni che prevedono l’interazione degli abbonati con i propri beniamini via e-mail, telefono ed sms; la nostra piattaforma consentirebbe di aumentare ulteriormente le possibilità di partecipazione dell’audience, dando agli spettatori l’occasione di andare in onda con una semplice videochiamata”.

All’accordo tra DyLogic e JuveChannel partecipa anche Video Signal, specializzata nella distribuzione di sistemi per produzione e post-produzione video; la società, fondata nel 1994 da Alessandro Trezzi, è partner di DyLogic ed ha contribuito attivamente all’implementazione del progetto.

Per maggiori informazioni sul PSE Broadcaster Genie: www.dylogic.com

About DyLogic
DyLogic sviluppa e offre soluzioni per la video comunicazione nelle aree 3G/UMTS, Unified Messaging, SMS/MMS/WAP e Video/Voice over IP. Fondata nel 1999 a Milano, la società offre una gamma completa di prodotti e soluzioni Enterprise e Carrier-class per la comunicazione IP-to-3G e per lo sviluppo di servizi a valore aggiunto su reti fisse e mobili. I clienti di DyLogic includono Operatori telefonici, VNO, VAS Provider e Managed Service Providers. Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.dylogic.com

About JuveChannel
Juventus  Channel è la prima televisione in bianconero. 24 ore su 24 informazioni, immagini, interviste, allenamenti e partite, in onda sul canale

About Video Signal
Fondata nel 1994 da Alessandro Trezzi, Video Signal è un'azienda italiana specializzata nella distribuzione di sistemi per  la produzione televisiva. Nonostante sia una società giovane, Video Signal ha già ottenuto importanti traguardi. Il punto di forza della Video Signal è rappresentato dalla possibilità di poter personalizzare ciascun progetto proprio come richiesto dal cliente. Ogni realizzazione viene eseguita dal progetto iniziale al collaudo finale.
La Video Signal utilizza per le proprie installazioni tutte la macchine e le soluzioni tecnologiche più all'avanguardia a livello mondiale, informando sempre il cliente sugli sviluppi e gli aggiornamenti di apparecchiature e sistemi, sia in termini di hardware che di software. Per informazioni:
www.videosignal.it

__________________________________________
Laura Averna
press@dylogic.com

DyLogic S.r.l.
ph. +39 02 26688231
fax +39 02 26688232
www.dylogic.com

This message and the enclosed documents contains strictly confidential
information. If you are not the intended recipient, the storage, copying or
distribution of the document and/or the information contained therein is