McPerson sceglie la soluzione MediaSpreader di Sysdata per il proprio sistema multicanale I-TV®

19/giu/2007 15.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

McPerson sceglie la soluzione MediaSpreader di Sysdata

peril proprio sistema multicanale I-TV®

Sysdata Italia SpA annuncia di aversiglato un importante accordo con la società McPerson che prevede l’integrazionedella tecnologia MediaSpreader all’interno del suo innovativo sistema multicanale“I-TV®.

Bologna, 19 giugno 2007

Sysdata Italia SpA, società specializzata nella fornitura disoluzioni e servizi IT, ha annunciato di aver siglato un accordo con McPerson,azienda di rilievo nel settore della progettazione di televisori LCD e di applicazionie soluzioni di TV interattiva.

La collaborazione tra le due aziende prevedel’utilizzo da parte di McPerson di MediaSpreader, la soluzione sviluppatada Sysdata per la creazione e trasmissione di palinsesti all’interno di sistemibasati su tecnologie intranet/internet, e la sua integrazione all’internodell’innovativo sistema multicanale “I-TV®” di McPerson.

I-TV®  è una soluzione di ultima generazione che consente,attraverso un unico display, di guardare la televisione, navigare in internet, ascoltarela radio, riprodurre  immagini ad alta definizione e audio e di accedere a gamesper l’intrattenimento. I-TV®  inoltre, si presta come strumento perimplementare funzioni quali la gestione della domotica, il controllo dellasalute o la videosorveglianza. Il sistema interattivo “all in one” èbasato su tecnologia digitale e utilizza un solo cavo: viene gestito da ununico telecomando.

McPerson ha ritenuto strategico utilizzare MediaSpreader conl’obiettivo di valorizzare ulteriormente I-TV® come strumento ideale per la gestione, veicolazione ericezione di contenuti multimediali.

Una volta confluiti su I-TV®, i palinsesti di MediaSpreadersaranno infatti diffusi su schermi a cristalli liquidi Full-HD (1080p x 1920),che garantendo un’altissima risoluzione delle immagini renderanno ancorapiù piacevole la ricezione dei contenuti.

Il design studiato del display, il monitor completamenteintegrato con il PC client, il telecomando per una gestione intuitiva di I-TV®e funzionale ad una interazione maggioreda parte dell’utente, rappresentano ulteriori plus per una fruizione ottimaledelle informazioni trasmesse con MediaSpreader.

Siamo moltosoddisfatti che un’azienda fortemente innovativa come McPerson abbia riconosciutoin MediaSpreader uno strumento avanzato, in grado di offrire risorseinformative fruibili in modo flessibile. McPerson, che è un punto diriferimento nel mercato dei display multimediali e che conta una base diclienti aziendali molto prestigiosa,  contribuirà sicuramente ad allargare la visibilitàsul mercato circa le potenzialità della nostra soluzione”, hadichiarato Roberto Vecchione,Amministratore Delegato di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. hamaturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e dellarealizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva sutre principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati

Ufficio Stampa SysdataItalia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo