Sophos presenta il nuovo blog sulla sicurezza: www.sophos.com/blog

20/giu/2007 12.20.00 Pragmatika Contatta l'autore

www.sophos.com/blog:

gliaggiornamenti in tempo reale sulle minacce informatiche in un blog gestitodagli esperti dei SophosLabs

Conl’autorevole contributo dei SophosLabs, la rete di monitoraggio dislocatain tutto il mondo, il blog contiene analisi e approfondimenti sui nuovi malware,sulle ultime tecniche spam e, in generale, sulle attività dei cyber-criminalicon consigli su come contrastarle efficacemente.

Milano, 20 giugno 2007

Sophos, società leader a livellomondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllodell’accesso alla rete (NAC),ha lanciato un nuovo blog sulla sicurezza: www.sophos.com/blog.

Progettato per fornire tempestivamentenotizie sulle nuove minacce informatiche, contiene analisi, commenti eapprofondimenti sui pericoli che possono insidiare i sistemi informatici esulle tendenze della cyber-criminalità.

Il blog è gestitodai massimi esperti di sicurezza che operano all’interno dei SophosLabs diOxford, Boston, Vancouver e Sydney. Ciò consentirà al blog di essere aggiornatotempestivamente, 24 ore su 24. Vanja Svajcer e Fraser Howard, i maggioriricercatori di virus dei SophosLabs di Oxford, e Mark Harris, direttore globaledei SophosLabs, coordineranno il progetto apportando un contributo fondamentale.

"Con le minacce informatiche che si evolvono sempre piùrapidamente, diventa fondamentale per le organizzazioni riuscire ad avere un tempestivoaccesso alle informazioni per essere in grado di identificare i pericoli piùrilevanti, scoprirne le cause e proteggersi. Il nostro nuovo blog fornisce, intempo reale, aggiornamenti sui nuovi malware, sulle tecniche spam, con analisiapprofondite sulle minacce ed esempi delle peggior azioni illecite commesse daglihacker”, afferma Mark Harris, Direttore dei SophosLabs.

Il blog dei SophosLabsè consultabile all’indirizzo: http://www.sophos.com/blog.

Gli aggiornamenti sono disponibili viaRSS feeds. Per maggiori informazioni.
Visitate il sito: http://www.sophos.com/feeds

A proposito di Sophos

Sophos è società leader a livello mondiale nellasicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso allarete. Sophos garantisce una protezione completa, sia a livello gateway che endpoint,contro minacce complesse quali malware noto e sconosciuto, spyware, intrusioni,applicazioni indesiderate, spam, violazioni delle politiche di sicurezza aziendalee accesso non controllato alla rete. Le soluzioni Sophos, affidabili e facilida utilizzare, sono progettate su misura per le aziende, il settore education ela Pubblica Amministrazione, e proteggono oltre 100 milioni di utenti in più di150 Paesi. Sophos dispone di una rete mondiale di centri per l’analisidelle minacce informatiche, in cui operano esperti altamente qualificati. Fortedella propria esperienza ventennale nel settore e della competenza dei propricentri di ricerca e analisi, Sophos risponde tempestivamente alle nuove minaccealla sicurezza e vanta un livello invidiabile di soddisfazione dei clienti.Sophos è una multinazionale con sede centrale a Oxford, Gran Bretagna. Permaggiori informazioni su Sophos, visitare www.sophos.it.

Ufficio StampaSophos Italia

Pragmatika S.r.l.