Porsche Italia Channel: nasce la nuova tv interna gestita con MediaSpreader

Porsche Italia Channel: nasce la nuova tv interna gestita con MediaSpreader PorscheItalia Channel: nasce la nuova tv interna della filiale italiana della prestigiosacasa automobilistica Gestito con MediaSpreader,l'innovativa regia multimediale realizzata dalla società bolognese SysdataItalia S.p.A, il circuito televisivo interno di Porsche Italia trasmetteràpalinsesti personalizzati con tutte le novità sui nuovi modelli, sui raduni esulle prove e sui principali eventi dove il brand Porsche è protagonista.

28/giu/2007 11.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Gestito con MediaSpreader,l’innovativa regia multimediale realizzata dalla società bolognese SysdataItalia S.p.A, il circuito televisivo interno di Porsche Italia trasmetteràpalinsesti personalizzati con tutte le novità sui nuovi modelli, sui raduni esulle prove e sui principali eventi dove il brand Porsche è protagonista.

Bologna, 28 giugno 2007

Dopo la brillante sperimentazione all’ultima edizionedel Motorshow, nasce ufficialmente Porsche Channel, il nuovo circuitotelevisivo interno di Porsche Italia. Si tratta di un canale televisivo viainternet che trasmette informazioni sui nuovi modelli, sulle iniziative e sugliappuntamenti più importanti che vedono protagonista il mondo Porsche.

Grazie all’innovativa regia multimediale MediaSpreader,sviluppata dalla società bolognese Sysdata Italia S.p.A, Porsche Channel è ingrado di trasmettere contemporaneamente video e contenuti testuali. Lo schermoè infatti ripartito in sezioni dove le immagini delle nuove vetture o delleazioni di guida più spettacolari si mescolano alle notizie sugli eventisportivi e culturali organizzati da Porsche Italia.

MediaSpreader  permette di organizzare e trasmetterepalinsesti personalizzati all’interno di sistemi basati su tecnologiaintranet/internet: filmati, immagini, animazioni, pagine HTML. Ma non solo.Grazie a MediaSpreader è possibile mandare in onda, in diretta, immaginiprovenienti da videocamere, webcamere o emittenti televisive e content provider.

Porsche Channel parte a luglio in nove città: Padova,Milano, Desenzano, Bologna, Como, Verona, Piacenza e Bergamo per essere prestoattivo in tutte le concessionarie e officine autorizzate in Italia, per untotale di circa 100 maxi schermi.

“Graziealle sue potenzialità nel realizzare e gestire in maniera semplice e velocepalinsesti personalizzati, ritengo che la nostra regia multimediale MediaSpreaderrappresenti la tecnologia ottimale per valorizzare la comunicazione globale,interna ed esterna, di un’importante realtà come Porsche Italia”, ha commentato Roberto Vecchione, Amministratore Delegato di SysdataItalia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. hamaturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e dellarealizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva sutre principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati

Ufficio Stampa SysdataItalia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo