C.S. Kaspersky: "Evoluzione delle tecniche di autodifesa dei malware"

C.S. Kaspersky: "Evoluzione delle tecniche di autodifesa dei malware" Gentile giornalista, Kasperky Lab, società specializzata in soluzioniper la sicurezza informatica ha pubblicato un'analisi, realizzata dallaSenior Analyst Alisa Shevchenko, delle tecniche utilizzate dai codici maligniper difendersi dai programmi antivirus dal titolo "Evoluzione delle tecniche di autodifesa dei malware".

05/lug/2007 15.49.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kasperky Lab, società specializzata in soluzioniper la sicurezza informatica ha pubblicato un’analisi, realizzata dallaSenior Analyst Alisa Shevchenko, delle tecniche utilizzate dai codici maligniper difendersi dai programmi antivirus dal titolo “Evoluzione delle tecniche di autodifesa dei malware”.

Non appena viene rilasciato unanuova versione di un software antivirus, i creatori di virus sono costretti atrovare nuovi metodi per proteggere le loro “creature”. Imeccanismi di autodifesa dei malware possono prevedere diversi utilizzi come adesempio nascondere l’utilizzo di firme digitali, nasconderel’analisi del codice sorgente ai programmi antivirus, nascondere lanotifica del rilevamento di un programma sospetto o addirittura nascondere lefunzioni dei programmi antivirus.

Nella sua analisi Alisa Shevchenko spiega l’evoluzionedelle tecniche di autodifesa in relazione ai progressi tecnologici delleaziende antivirus, e prova a illustrare quali di queste tecniche sarannomaggiormente sviluppate e utilizzate in futuro.

In allegato troverà il comunicato stampa completo e il testointegrale dell’analisi di Alisa Shevchenko.

Per maggiori informazioni siamo a sua disposizione.

Cordiali saluti.

Francesco Corona