IntelligenceFocus e Xelios Italia siglano un accordo per diffondere la tecnologia DIMS

16/lug/2007 14.58.00 Pragmatika Contatta l'autore

IntelligenceFocus e Xelios Italia siglanoun accordo per diffondere DIMS, la tecnologia di intelligence, security e compliance

La partnershipprevede l’inserimento all’interno della suite d’offertadi Xelios Italia di questa innovativa piattaforma che rappresenta la miglior rispostaall’esigenza delleorganizzazioni di monitorare, in tempo reale, la conformità dei flussiinformativi e di  prevenirela fuga di contenuti riservati.

Torino, 16 luglio 2007

IntelligenceFocus, azienda italianaspecializzata nella realizzazione di soluzioni non-convenzionali di intelligence,recentemente selezionata per il progetto Cittadella Politecnico di Torino, hasiglato una partnership con Xelios Italia, attiva da anni nel settore della sicurezzainformatica e, in particolare, uno dei  leader internazionale nelle soluzioni biometrichead impronta digitale.

L’accordo prevede l’integrazionedell’innovativa tecnologia DIMS (Dynamic Intelligence Management System) sviluppatada IntelligenceFocus, all’interno della piattaforma d’offerta globaledi Xelios Italia.

Si tratta di una piattaforma di intelligence,security e compliance estremamente sofisticata che consente di monitorare ecorrelare, in tempo reale, tutto il flusso informativo digitale di reti,sistemi ed utenti, relativo sia a dati strutturati che destrutturati. DIMS fornisceproattivamente i dati fondamentali per consolidare la sicurezza dei processi,verificarne la “compliance” alle norme ed alle policies aziendali emigliorare le performance delle organizzazioni.

“Sono certoche la sinergia con un partner estremamente qualificato come Xelios Italia porteràad un’ulteriore diffusione capillare della nostra tecnologia DIMS, giàscelta da organizzazioni governative ed importanti aziende siaitaliane che americane. DIMS permette di monitorare e ottimizzare i processi inattività strategiche quali la sicurezza, il CRM, la Business Intelligence, ed il KnowledgeManagement”, ha commentato Maurizio Attisani, Fondatore di IntelligenceFocus.

“La sfida delle organizzazioni oggiè sempre più orientata a salvaguardare i dati sensibili. L’inserimentodella soluzione di IntelligenceFocus nella nostra suite globale, ci permette divalorizzare ulteriormente la nostra offerta con una tecnologia evoluta eflessibile facilmente fruibile”, ha dichiarato Angelo Attianese, Fondatore di Xelios Italia.

IntelligenceFocus (www.intelligencefocus.com) è stata fondata da esperti di sicurezza ed intelligenceche hanno maturato oltre 10 anni di esperienza nella consulenza ad agenziegovernative e imprese private, caratterizzate da una specificacompetenza nelle attività di ricerca, sviluppo e ingegnerizzazione di soluzionidi intelligenti perla tutela, l’accesso e l’analisi dell’intero patrimonioinformativo.

L’azienda ha registrato tassi dicrescita annuali “a 2 cifre” negli ultimi 2 anni.

IntelligenceFocus ha sede a Torino e ufficicommerciali in Europa e negli USA. La società è recentemente stata selezionatatra le 7 aziende che partecipano al progetto di ricerca internazionaleCittadella del Politecnico di Torino, per la realizzazionedi tecnologie di Sicurezza per la protezione dei minori che navigano on-line sugrandi comunità web.

Xelios Italia  integra e distribuisce le tecnologie biometriche di Sagem Xelios (SafranGroup), un leader tecnologico internazionale che detiene circa il 50% delmercato mondiale AFIS

(Automated FingerprintInternational System).

Xelios Italiapropone soluzioni di sicurezza d'accesso Fisico e Logico.

Sagem Xelios  è unmarchio di SAFRAN GROUP, numero uno mondiale della biometria ad impronta digitale.Con oltre 10 anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica, dellaprotezione di computer e reti aziendali, Sagem XELIOS offre una vasta gamma disoluzioni quali la protezione del logon, il Single Sign-On, la cifratura alvolo, la protezione delle VPNe soluzioni innovative per l’e-commerce,e-banking..

Ufficio Stampa IntelligenceFocus

Pragmatika S.r.l.