Logisty presenta il rivelatore di movimento Doppia Tecnologia S121-22X

19/lug/2007 12.27.00 Pragmatika Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Intrusi in casa? Subito identificati grazie ai rivelatori di movimentoDoppia Tecnologia S121-22X

Senza vincoli d’installazione ed estremamentesensibile nella rilevazione, la nuova soluzione della linea LogistyExpert rilevasia il calore sia la velocità di un corpo in movimento, garantendo latempestiva trasmissione dell’informazione via radio alla centraled’allarme.

Crespellano (Bologna), 19 luglio 2007

Si affaccia sul mercato un nuovo rivelatore di movimento in gradodi rispondere in modo sempre più sicuro e accurato alle esigenze di sicurezzaall’interno delle abitazioni. Si tratta di S121-22X, una soluzione per larivelazione di movimento innovativa e performante di Logisty  (www.logisty.it), marchio di riferimento nelmercato degli impianti d’allarme senza fili.

Dedicata alla linea di allarmi LogistyExpert, la soluzionerileva la variazione di radiazione infrarossa di un corpo in movimento nel suocampo visivo, evitando di segnalare spostamenti accidentali (tende, foglie,ecc). S121-22X effettua poi un’ulteriore “rivelazione amicroonde”, che analizza la velocità di spostamento e conferma lamisurazione ad infrarossi passivi.

La soluzione LogistyExpert si avvale della tecnologia radio“TwinBand®”, estremamente sicura ed efficace anche in casi didisturbo, grazie all’utilizzo, per la trasmissionedell’informazione, di due bande di frequenza diverse.

Il rivelatore, dotato di lente volumetrica con portata di 12metri (90°), si distingue inoltre per l’elevata versatilità eflessibilità di applicazione. La sua installazione è semplice e rapida, graziealle dimensioni ridotte e alla parametrizzazione della sensibilità. Lo specialesnodo di cui è dotato, inoltre, consente un fissaggio con orientamento ottimalea seconda delle esigenze, non solo “a parete” o “adangolo”, ma anche in punti difficili.

La soluzione è monitorata dalla centrale, che riceve ogni 10minuti una segnalazione sullo stato delle pile, del collegamento radio edell’autoprotezione contro l’apertura e lo strappo, comunicandotempestivamente eventuali anomalie all’utente.

S121-22X assicura 4 anni di autonomia in normali condizionidi utilizzo residenziale.

Caratteristiche funzionali etecniche:

·                    Rivelazione infrarosso passivo e microonde

·                    Lente volumetrica 12 m, 90°

·                    Banda microonda banda S: 2,45 GHz

·                    Tipo di fissaggio:

o                               su snodo

o                               a parete

o                               ad angolo

·                    Uso interno

·                    Alimentazione pacco batterie al litio BatLi25 3,6 V 4 Ah

·                    Autonomia 4 anni circa in uso normale

·                    Trasmissione radio TwinBand® 400/800 MHz

·                    Pulsante test: alimentazione e rivelazione

·                    Spie luminose

o                               rossa: rivelazione infrarossa

o                               gialla: rivelazione a microonda

o                               arancio: rivelazione doppia tecnologia

·                    Temperatura di funzionamento da -5 °C a +55 °C

·                    Autoprotezione:

o                               all’apertura

o                               al distacco (se montato senza snodo)

·                    Indici di protezione IP 31 / IK 04

·                    Dimensioni senza snodo (L x A x P) 125 x 75 x 65 mm

·                    Peso senza snodo 208 g batteria inclusa

·                    Colore: Bianco

Logisty

Logistyè il dei marchio di riferimento nel mercato degli impianti d’allarmesenza fili, il più importante produttore europeo di soluzioni di sicurezza e sistemidi allarme wireless con sede in Italia a Crespellano, Bologna.

Logisty mette adisposizione del cliente i suoi Installatori Qualificati (IQL), espertinell’installazione degli impianti Logisty più idonei a rispondere alleesigenze dell’utente. La qualità delle soluzioni Logisty è supportata daun’intensa attività di R&D tesa al raggiungimento di innovativistandard tecnologici. I numerosi progetti di formazione, aggiornamento,assistenza tecnica organizzati da Logisty per i propri IQL accrescono ulteriormenteil livello dei servizi offerti e la customer satisfaction. Grazie a questa retecapillare di installatori e alla partecipazione a tutte le più importanti fieredi settore, Logisty è presente sul territorio nazionale attraverso tutti idistributori di materiale elettrico.

Ufficio StampaLogisty

PragmatikaSrl