Come Progettare strategie di web marketing b2b vincenti

16/gen/2017 11:04:48 Fontimedia Contatta l'autore

Come Progettare strategie di web marketing b2b vincenti

Le abitudini d’acquisto dei buyer B2B sono cambiate drasticamente con l’avvento di internet: secondo un recente studio di Corporate Executive Board, il 77% di loro parla direttamente con il potenziale fornitore solo dopo avere condotto delle ricerche su internet in totale autonomia.

Pensandoci bene, per un’azienda è senza dubbio più conveniente che l’ufficio acquisti risparmi tempo e budget evitando di viaggiare per fiere o convegni che in passato erano l’unica opportunità di rimanere aggiornati rispetto alle novità di un settore. Oggi si possono reperire moltissime informazioni con un semplice collegamento a internet, ovunque ci si trovi.

È arrivato il momento di spostarvi online! In questo articolo vi consiglieremo su come pianificare le strategie di web marketing B2B e iniziare a sviluppare un piano vincente ed efficiente, parlando di:

• Definizione degli obiettivi
  • Incremento del traffico al sito
  • Processo di conversione
  • Chiusura della vendita
  • Fidelizzazione dei clienti acquisiti

L’inbound tra le migliori strategie di web marketing B2B

Secondo un recente studio condotto da McKinsey, per molte aziende B2B il digital marketing è ancora troppo spesso accantonato a favore di tecniche outbound tradizionali, come chiamate commerciali a freddo, email inviate a database generici e non aggiornati, partecipazione a fiere di settore e così via. Non arriveremo a dire che queste attività debbano essere abbandonate, ma è sicuramente giunto il momento di affiancare una pianificazione efficiente di strategie di web marketing B2B… Continua a leggere…